Pagine

26 luglio 2006

MALGRADO LA BUONA VOLONTA' DELLA RICE...

l'incontro di Roma è stato un flop. E' evidente, basta ascoltare le parole del comunicato finale. Il libro delle speranze e dei buoni propositi. Mandiamo gli aiuti... capirai che notizia, li abbiamo già mandati. Il corridoio di pace... perbacco. Un micro passo avanti ma come si poteva fare un discorso serio e vero in poche ore e senza una delle due parti?? Mah ... The Guardian oggi nota l'assenza di Iran, Siria e Hezbollah ma forse sarebbe stato meglio avere al tavolo soprattutto Israele. Altrimenti è inutile. E Israele non ha accettato l'invito ritenendosi, a ragione, parte offesa e non riconosciuta come tale.
Cmq The Guardian scrive: La conferenza di Roma di oggi sulla crisi tra Israele e Libano è destinata a fallire. È questa la previsione di alcuni funzionari del governo iraniano, secondo cui l'esclusione dall'incontro dei rappresentanti di Iran,Siria e Hezbollah rende impossibile il raggiungimento di unaccordo permanente per la risoluzione del conflitto.
"Se il vero obiettivo è la pace avrebbero dovuto invitare tutti i paesi della regione", ha commentato il portavoce del ministero degli esteri iraniano, Hamid Reza Asefi.

Nessun commento: