Pagine

15 agosto 2006

UNA POVERA RAGAZZA UCCISA DALLA CULTURA DELL'ISLAM ...

Quando Hina si era innamorata del suo ragazzo italiano certo non poteva immaginare che la sua vita sarebbe finita a 20 anni uccisa e sepolta dai suoi genitori con la testa verso la mecca. E' stata sgozzata la piccola pachistana perchè il Corano non permette di legarsi a chi non è mussulmano, non permette che una ragazza possa desiderare un'altra vita, non permette di vivere e amare liberamente. Allora alla vergogna si deve porre rimedio e se le violenze psicologiche e fisiche non servono, se le botte non convincono Hina a lasciare il suo ragazzo e lei fugge, si decide per la sua morte. Premeditazione, non raptus. Fredda determinazione perchè la cultura e la religione mussulmana in questo caso non permette di perdonare. E' una mentalità radicata. Il commento del capo della comunità pachistana a Brescia è stato chiaro: "Forse il padre aveva i suoi buoni motivi" Incomprensibile per noi, la nostra cultura è distante da questa folle e gelida volontà.
Si deve riflettere molto bene su questi fatti, soprattutto quando si vuole integrare popoli così differenti. Riflettere sulla adesione al nostro stile di vita da parte di popoli culturalmente così lontani da noi. Come potranno condividere la nostra cultura, la nostra mentalità, le nostre abitudini anche più banali come poter indossare una gonna un pò più corta e non mettere il velo ... Come potranno diventare italiani? Mohammed Saleem, suo figlio e suo cognato avrebbero anche potuto prendere la cittadinanza italiana, ma non sarebbero mai stati italiani. Come gli islamici britannici che dopo essere nati e vissuti a Londra, un giorno si armano e decidono di morire nel nome di Allah per raggiungere il Paradiso. Non sono mai stati davvero inglesi, sempre mussulmani ed anche in questo caso pachistani.
L'Islam è religione e codice di vita, che ha come fonte il Corano, l'insegnamento orale del Profeta e la Sua Sunna che è una pratica di vita, una regola ferrea.
Povera Hina, novella e mussulmana Giulietta. Il suo Romeo dopo aver cercato di proteggerla, ora vuole vendicarla, ma la rabbia e l'odio non gli riporterà il suo dolce, fresco, testardo ed innocente amore.

Nessun commento: