Pagine

28 novembre 2007

IL “MAGO” IMPOSIMATO


Azione disciplinare nei confronti del gip Clementina Forleo in merito alle indagini compiute da quest’ultima sulla questione Unipol.
Il gip aveva chiesto alla Camera di poter usare le registrazioni delle telefonate di alcuni parlamentari che avrebbero potuto dare un interessante contributo alle indagini. Il gip Forleo aveva definito “consapevoli complici di un disegno criminoso” il ministro D'Alema e il senatore Nicola Latorre, ipotizzando un loro concorso nel reato di aggiotaggio. Secondo la dottoressa Forleo, D’Alema e Latorre insieme a Fassino, sarebbero stati “pronti e disponibili a fornire i loro apporti istituzionali, in totale spregio dello Stato di diritto”.
Alzata gli scudi.
D’Alema (uno degli intercettati) si mostrava stupito e scandalizzato come gli altri co-protagonisti, ventilava “l'anomalia” dell'ordinanza.
Qualcuno deve averlo ascoltato.
E così il procuratore generale della Cassazione Mario Delli Priscoli ha promosso l'azione disciplinare dichiarando “l’abnormità della richiesta” del gip Forleo nei confronti di D’Alema, Latorre e Fassino.

Abbiamo già potuto constatare che la vicenda Unipol crea imbarazzo nella maggioranza di governo. Ricorderei la rimozione forzata del Generale Speciale. Proprio per le indagini della GdF su Unipol infatti, il vice ministro Visco fece strane richieste al Generale che non accettò e poco dopo venne rimosso. Il Tar ha dato ragione al Generale, ma nulla è accaduto.
Insomma chi tocca Unipol perde il lavoro.
Il Generale è a casa e per il gip Forleo è stato richiesto il trasferimento… Curioso.

Ma ancora più curiosa è stata la dichiarazione di Clementina Forleo “E la cronaca di un evento annunciato. Lo scorso 8 settembre il dott. Imposimato mi aveva convocato in un ristorante di Roma e mi aveva preannunciato pressioni su Delli Priscoli perché prendesse provvedimenti. O Imposimato aveva ragione o è un mago”.

Interessante. Vorrei sapere dal dott. Imposimato, considerate le sue doti da “sensitivo”, se può dirci come sarà il 2008 per l’Italia e se cortesemente può farci delle previsioni.

Mah…

Nessun commento: