Pagine

06 novembre 2007

QUESTA E’ BELLA !

Poco fa ero in macchina nel traffico milanese ed ascoltavo RadioMontecarlo.
In onda Daniele Bossari che trovo molto simpatico ed gradevole.
Ad un certo punto Bossari si collega telefonicamente con un signore di cui non ricordo il nome (un esperto in energie alternative) che inizia a spiegare un fatto molto interessante…
L’esperto era orgoglioso di segnalarci che nella finanziaria di Prodi vi è un finanziamento (tramite banca) per dotare le nostre abitazioni di energia eolica che farebbe un gran bene all’ambiente ed anche alle nostre tasche. Benissimo!! ho pensato e Bossari cercava di farsi spiegare in che modo potremmo fare.
L’esperto ci ha comunicato infatti che basterà procurarsi un mulino a vento da installare in uno “spazio adatto” ed il gioco è fatto… Un mulino a vento?!!
Davvero? Semplice, grazie Prodi!
Da domani nelle città ogni palazzo potrà dotarsi (con un finanziamento ad hoc) di un mulino a vento. E noi fessi che non ci avevamo pensato!!
Su questa falsa riga potremo dotarci anche di un mulino ad acqua per fare il pane e la pasta (visti gli aumenti) e di carrozze con i cavalli per viaggiare tra casa e ufficio, per risparmiare sulla benzina…
Forse Pecoraro Scanio, Prodi e Padoa Schioppa sono impazziti. Un mulino a vento negli “spazi adatti” … ma dove sono gli spazi adatti in una città tra un palazzo e l’altro??

Ma che finanziamento è questo?

Come al solito soldi buttati.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Alessandra, ma allora la nostra lotta politica si condanna al sogno folle di Don Chisciotte?

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Perchè no caro Sergio, in fondo la follia è uno stato di incosciente benessere... E tu sai che a noi è caro l'elogio della follia... ;)
Torna presto a trovarmi, i tuoi commenti sono piacevolissimi.