Pagine

19 febbraio 2008

COMUNISTA MA DEMOCRISTIANO ... OPERAIO MA IMPRENDITORE ... PARTITO UNICO MA AMMUCCHIATA ... SORRIDENTE MA TANTO OPPORTUNISTA


Ed ecco Walter Veltroni partire a bordo del suo pullman tinta Lega Nord con il suo codazzo ed i suoi slogan. Sorriso bloccato sul volto, atteggiamento baldanzoso, numeri dati a capocchia.
Con la benedizione di Prodi, il carrozzone è partito e Walter andrà a stringere mani porta a porta, cercando di far dimenticare il disastroso governo di centrosinistra, le tasse aumentate, la sicurezza diminuita, i rifiuti campani, la contrapposizione con la Chiesa.
E Walter ha anche presentato un programma! Sì, 12 punti che possono essere perfettamente sovrapposti a quelli del Popolo della Libertà, ma che importa. L’obbiettivo è confondere le acque, promettere di abbassare le tasse quando il suo presidente Prodi le ha appena alzate, promettere di fare il ponte sullo stretto e la Tav quando il governo del suo presidente Prodi ha bloccato tutto, promettere sicurezza quando il premier Prodi aveva tagliato i finanziamenti alle forze armate e spalancato le porte ai clandestini, promettere la certezza della pena quando il suo presidente Prodi ha approvato l’indulto. Insomma la solita litania del “ma anche” tanto cara a Veltroni.

Vogliamo parlare delle candidature? Il figlio Colaninno “ma anche” l’operaio della Tyssen Krupp.
Vi dirò che la candidatura del rampollo mi ha infastidita perché ha l’aspetto di una cambialona pagata agli industriali (e che industriali!!!) ma la candidatura del operaio della Tyssen mi ha fatto davvero ribrezzo. L’utilizzo della morte di quei poveri ragazzi al fine elettorale è disgustosa. Avrei compreso la candidatura di un operaio della Fiat, dell’Ilva o di qualsiasi altra fabbrica, ma della Tyssen no. Ha un sapore pubblicitario che mi stomaca perché collegato ad una strage. Si è lavato la coscienza il santo Walter. Non mi piace, dà il metro di quanto l’uomo “usi” ciò che gli fa comodo per impressionare quei poveracci che ancora credono alle panzane del centrosinistra. Non “se po’ fa” proprio tutto, caro Walter.

Il Kennediano-Clintoniano-Obamiamo, "ma anche" un po’ comunista-democristiano-finto/berlusconiano sta esagerando.
Le urne glielo faranno capire.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non posso credere che la campagna elettorale dello pseudoliberale conservatore tutto tette e culi in Tv e Chiesa la domenica parta con un tentativo di demonizzazione dei comunisti VECCHIO come la II Repubblica...cara Alessandra, senti da Silvio se c'è qualche proposta nuova, chessò, anche elettorale, tipo nuove liberalizzazioni(quant'è che ne ha fatto Silvio in 5 anni?Eh?Come?NESSUNA)...cosa c'è di nuovo in Silvio che galoppa Fini? Niente. Solo 2 vecchi; che comunque non è l'età di una persona quella che conta, ma la vitalità delle idee che propone. Veltroni ha deciso di cambiare le regole del gioco, non è più la vecchia sinistra divisa su tutto, ma un nuovo partito dalle idee liberali e progressiste; è insomma quello che berlusconi dice di essere ma non è mai stato; con meno cieli blu di sfondo e meno timore della calvizie, ma più volontà di fare qualcosa di nuovo per l'Italia. E tanti saluti ad Arcore.

Anonimo ha detto...

sei patetica, ora neanche più il tuo padrone utilizza slogan che nel passato per due volte hanno fatto fessi gli italiani.....tu invece continui e allora ...continua così, fino ad aprile ti scoppierà la bile....
Rodi, rodi.....la rabbia vi fa paonazzi.......non ve l'aspettavate.....GRANDE, VERO PD, GRANDE WALTER.....piccolo falso pdl(anche la sigla quasi scopiazzata) sempre più nano il padrone....ah, dimenticavo GRANDE CASINI.....si è liberato di un fardello. Ad maiora(PER IL PD).Non ti arrabbiare troppo, cosi è la vita.
Stella del mattino

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Anonimo 1 ... Vedremo chi avrà la fiducia degli italiani. Se il comunista travestito o l'uomo di Arcore. Cmq ho presentato i tuoi saluti, sono ricambiati.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Anonimo "Stella del mattino" ... io argomento il mio pensiero (per te patetico) tu più che maiuscole e slogan (tu sì) non scrivi. Riprovaci va...

Anonimo ha detto...

Vorrei solo soffermarmi su questa frase, che la dice lunga sulle illusioni e le utopie democristiane-radical-comuniste-.. (e chi più ne ha più ne metta): "Non più la vecchia sinistra divisa su tutto"...questo sarà il tempo (neanche tanto credo) a dircelo..per ora ho i miei dubbi, visto che il PD ha arruolato anche i radicali..cosa ne verrà fuori? Il solito pasticcio? Mi sa di si..cose già viste..
Dai Silvio, dai Gianfranco che ce la facciamo!

Anonimo ha detto...

Si astenga nell'attribuire cose che non fanno parte del programma del PD nè mai sostenute e dichiarate da Walter Veltroni.

Comunista o non comunista, faccia la sua analisi, faccia le sue critiche, esponga liberamente il suo pensiero, ma NON si permetta in alcun modo di riportare falsità.

Già i tribunali sono zeppi di lavoro ....

Saluti e buona campagna elettorale.

Stratos

Anonimo ha detto...

x francesca...
mi pare che nella destra ci sia la Mussolini, Giovanardi, Dini e ...dulcis in fundo...Capezzone che non credo andranno d'accordo..... in questa sorte di destra- fascio/centro/radicale con la presenza di qualcuno che dsi ritiene socialista???? e di chi si crede o finge di credersi persequitato dalla giustiziia.....
Come la mettiamo ? Ad es. Giovanardi e Capezzone sono incompatibili,...se poi hanno firmato il patto di servilismo allora è un altro discorso...
Dice Casini "non tutti sono in vendita" appunto , non tutti ma alcuni si......
W Veltroni, W il PD, W Di Pietro e tutte le persone libere ed oneste..... ( tutte cose che nel partito????azienda neanche ne capite i concetti)