Pagine

06 febbraio 2008

ROMANO … E’ FINITO IL CARNEVALE !

Sì, caro Prodi, da oggi il carnevale è finito.
Niente più farse, trucchi, scherzi e travestimenti. Infatti Napolitano ha sciolto le Camere e i giochi sono terminati.
Questa volta è davvero finita.
Non potranno inventarsi altre scuse per evitare le elezioni.
Anche se in realtà stanno ancora tramando…
Lo so, c’è da non crederci, ma un gruppo di insigni sinistri costituzionalisti cercano di dimostrare la incostituzionalità della legge elettorale.
Studiano, si riuniscono, si consultano, sussurrano, sperano. La cosa però è un po’ complessa.
Come fare a dichiarare l’incostituzionalità delle prossime elezioni a causa di questa “mefitica” legge berlusconiana e non far annullare due anni di governo prodiano? Interessante quesito.

E il Presidente Napolitano nominato da questo Parlamento “farlocco” ? Chi è? Un vecchietto comunista che deve tornare a casa? Anche questo è un quesito gustoso.
Li aspetto al varco.

Ma questo patetico tentativo di annullare la data di aprile risulta davvero stucchevole. Incredibile. Forse si sentono anche furbi…

Comunque, il dato di fatto è che oggi con grande soddisfazione degli italiani, Prodi è comparso davanti alle telecamere e si è definitivamente allontanato dalla scena. I soliti soffi, i soliti balbettii, le solite alitate, ma questa volta è davvero l’ultima.
Nel frattempo Veltroni, il quale continua a professare la solitudine del Pd nella corsa verso la facciata finale, ne ha detta una che in un paese normale riempirebbe le prime pagine di tutti i quotidiani. Sono pronta a scommettere che non sarà così.
Walter ha dichiarato infatti che non si dimetterà da sindaco di Roma fino all’approvazione del piano regolatore. Ma vi rendete conto?

Vi chiedo, perché Veltroni tiene così tanto al piano regolatore di Roma? Che ci sia qualche interesse? Qualche relazione personale da gestire? Oppure qualche favore da fare o da rendere? Se avesse fatto la stessa dichiarazione un sindaco di Forza Italia, lo scandalo sarebbe stato ingestibile. Attendo di leggere i graffianti commenti di Repubblica o del Corriere… Attenderò inutilmente.

Mi rallegro pensando che è terminata la pacchia per questo governo di incapaci.

Il governo più breve che si ricordi e il più dannoso.
Un sorriso leggermente sardonico compare sul mio viso. Sto pensando che il no-global Caruso, gli ex terroristi D’Elia e Farina nonché il trans-gender Luxuria non godranno della pensione da parlamentari… Lo so, a volte ci si accontenta di poco, ma intanto l’incubo è finito.





Nessun commento: