Pagine

29 marzo 2008

“SI PUO’ FARE” I FURBI ED I TRADITORI. BASTA CHE PAGHINO !




ma tutto ha un limite. Oggi posso dare la notizia cui alludevo nel pezzo precedente.

Ieri nel tardo pomeriggio ho saputo da fonte certa che il Consorzio di Cooperative di Costruzioni di Bologna e la Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna che fanno riferimento al ministro D’Alema e al ministro Bersani, si sono aggiudicati la gara per la costruzione dell’ampliamento della base militare Usa a Vicenza. Il mitico Dal Molin …
Il ministro Bersani è stato presidente della CMC di Ravenna, mentre all’inaugurazione della nuova sede della Cooperativa Costruzioni di Bologna si presentò in grande pompa magna il buon Massimo D’Alema. D’altronde le stesse cooperative sono impegnate nella costruzione della Tav in Valle di Susa.
E non aggiungo altro.
Quando ho avuto la notizia non volevo crederci. “Vuoi mica che siano così sfrontati” pensavo “non è possibile…”
Mesi di proteste, urla, schiamazzi della sinistra e poi partecipano alla gara??
Non ci credevo … E invece è proprio così.
Per la cifra di 245.000.000 di euro il consorzio di cooperative costruirà la base militare per le brigate che tornano dall’Afghanistan e dall’Iraq.
Ecco perché Veltroni, nel suo recente viaggio elettorale a Vicenza ha detto: la base si farà. Già sapeva che la cooperativa pci-pds-ds-Pd si sarebbe portata a casa la gara.
Walter che vergogna!!!


Veltroni fa il saggio, sorride, fa il gentile e poi gioca con gli ideali della sinistra, con le promesse fatte e porta alle Coop un sacco di soldi. Ma come… Walter!!
Svendete i convincimenti e gli ideali dei vostri compagni?




E’ proprio un vizio. Prodi per quattro soldi svende Alitalia e se ne frega dei lavoratori.
Walter con Massimo e gli amici, svendono per quattro soldi la lotta anti-americana dei comitati e il boicottaggio anti-Tav per guadagnare qualche milione di euro.

Evidentemente tutto ha un prezzo, ora sappiamo quello di Veltroni.



14 commenti:

Anonimo ha detto...

Capisci perché voterò Ps alla Camera e, forse, SA al Senato?

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Bè se tu mi volessi un pò bene dovresti votare per me al Senato... ;)

Anonimo ha detto...

Bravo claudio,forse seguirò le tue intenzioni di voto, avevo deciso di non votare, ora ci sto ripensando..... in quanto a lei signora un pò pochino votare per lei solo per affetto, sa qua si decidono le sorti di un Paese.....
e lei sicuramente dirà sempre si, al suo capo nell'eventualità dovesse avverarsi il suo sogno....
Ciao Sergio

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Sergio, non mi rivolgevo a lei oarlando di "affetto" perciò lasci che Claudio faccia come crede... E poi le garantisco, io non sono il tipo che dice "si" per partito preso, inoltre votare Ps e SA non risolve certo le sorti del Paese...

Anonimo ha detto...

A prescindere dal fatto che la " candidata senatrice" Fontana non si è mai presentata a manifestare a favore o contro la base americana a Vicenza, a parte che il suo amico Hullweek ha avuto il coraggio di trattare con il Berlusconi la firma dell'autorizzazione del preliminare dell'accordo con l'amministrazione Bush, a parte il fatto che non è un ampliamento come dice il suo podestà, ma bensì una nuova base per un reparto aviotrasportato "letteralmente cacciato a claci in culo" dalla Germania, a prescindere che i suoi stessi alleati della Destra Nazionale hanno manifestato CONTRO la realizzazione della base ...... la candidata di cui sopra, DIMENTICA di citare :

- di chi è la maggioranza assoluta delle quote azionarie della proprietà della cordata della Costruzioni Immobiliari Dueville che ha partecipato alla stessa stregua delle Coop rosse all'appalto di oltre 400 miliardi di dollari.

- ha dimenticato di dire che il suo collega di cordata al Parlamento ha negato la consultazione popolare referendaria comunale.

- ha dimenticato che il Comune di Caldogno, cointeressato territorialmente alla nuova base assieme al Comune di Vicenza, ha votato contro, e non autorizzerà alcuna costruzione.

- che gli accordi sottoscritti dal Governo Berlusconi prevedono la cessione territoriale agli Stati Uniti d'America.

- che per le infrastrutture esterne al perimetro della base saranno pagate con i soldi dei contribuenti italiani, e che sono gli appalti sono stati assegnati ad una azienda molto vicina al PdL.

- che a 5 km. dalla nuova base esisteva fino a metà degli anni 90, contro gli accordi internazionali, una base atomica segreta degli USA.

- che nessuna autorità italiana avrà giurisdizione sulle attività militari della nuova base.

- che Vicenza NON avrà più il suo aeroporto.

Solo per la precisazione della propaganda di talune "inviate".

Franky® - Vicenza

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

E allora Franky® - Vicenza?? Ora che hai messo insieme qualsiasi cosa per dimostrare chissà che? Letto il tuo elenco cosa dovremmo concludere?
Resta il fatto che la sinistra in Italia finge di scandalizzarsi per la base americana ma quando ci può guadagnare se ne frega dei cittadini e delle mediazioni. Non si doveva ascoltare la cittadinanza di cui quel cattivone di Berlusconi non ha tenuto conto?? Bè... 245.000.000 di euro sono un buon motivo per passare oltre.

Anonimo ha detto...

tutti i candidati di berlusconi dicono sempre si,semplicemente perchè F.I è un partito azienda ed il padrone è lui berlusconi, i suoi seguaci non hanno la forza ne la stoffa di contrastare le sue enormi faziosità. Se dici no, l'unica strada è quella di cambiare partito, In tutti gli altri partiti c'è democrazia, nel partito di berlusconi vige il pensiero unico.Lei non si sottrarrà a questa regola, o criterio berlusconiano, che venga eletta o meno è un numero, una pedina. Sergio

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Sergio, queste sono le fesserie con cui vi riempiono la testa. Io sono in FI dalla sua fondazione ed ogni volta che ho ritenuto di dire "no" l'ho detto. Anche nelle conversazioni col Presidente. Sono ancora qui. Come la mettiamo?

Anonimo ha detto...

Non sono fesserie!Conosco "militanti" che vengono anche ricompensati per andare ad applaudire il capo ed organizzare la platea. Che lei abbia detto "no" non è credibile, forse neanche se ne accorge,ma lo testimonia questo suo blog:mai, neanche una minuscola critica al partito azienda e al suo padrone....non mi dirà che esiste la perfezione assoluta, ovviamente per lei.
A sinistra è diverso, le posso assicurare che si discute e si fa molta autocritica. Forse lei non sa neanche cosa significa questa parola,detto in senso metaforico s'intende.
E'anche di questo tipo di persone che si circonda il padrone, le liste sono formate dal pensiero unico e, ovviamente da condannati e indagati, oltre che......Sergio

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Sergio, sia gentile faccia i nomi di chi "organizza le platee" e "viene ricompensato" perchè nel nostro partito MAI nessuno è stato "ricompensato" per questo e nessuno "organizza" le platee. Come in tutti i partiti c'è un responsabile dell'organizzazione (prenota gli spazi, manda gli inviti, provvede ai manifesti ed alla comunicazione degli eventi ecc) e tra l'altro non viene nemmeno remunerato. Voi vivete di fantasie e di bugie, caro Sergio. Come è una fantasia tutta vostra l'idea che non vi possa essere un contradittorio con Berlusconi. Certo lui come molti altri (Veltroni ad esempio) è un uomo deciso che porta avanti le sue convinzioni, altrimenti non sarebbe un leader ma un gregario. Questo però non esclude che gli si possa dire ciò che si pensa e, come le ho detto, mi è capitato spesso. Questa "favola" del padrone dovrebbe finire. E' diventato un tormentone ridicolo. Come ridicolo è il mito dell?autocritica di sinistra... Avete dei capi inflessibili che hanno dimostrato abbondantemente che il pugno lo sanno anche battere molto bene sul tavolo, quando vogliono.
Per cui non venga a raccontare scemenze... E circa le liste. Dia una occhiata alle liste del Pd, false come il vostro leader.

Anonimo ha detto...

Le nostre liste SONO PULITE e rappresentano il meglio della società civile, le vostre sono contaminate, condannati, indagati, in attesa di giudizio, attricette, subrettine, e veline...parenti ed amici, mogli dei tirapiedi e adoratori ,tipo Fede,e qualche buontempona che vuole accasarsi con il posto in parlamento.Addirittura si erge Mangano ad eroe nazionale, ma stiamo scherzando? Cosa direbbe lei ai suoi figli? Che eroe è Mangano,mafioso condannato definitivamente, o Falcone e Borsellino, martiri per la giustizia e la legalità?Ecco se lei sarebbe critica, farebbe un post sul suo blog su questa infelice uscita di berlusconi e Dell'utri. Invece di autocritica nemmeno l'ombra. Ecco perchè voi siete dei "dipendenti", se nella mia parte politica fosse stata fatta un'affermazione del genere, sarei sobbalzato e avendo a disposizione un blog , non ci avrei pensato su due volte a fare un post di condanna.
In F.I c'è il contradditorio? Strano per un pseudopartito che da quando è stato formato non ha mai fatto un congresso. Lei e qualcun altro contrasta il padrone? Faccia qualche esempio che si possa provare. I nomi dei ragazzi che organizzano e vengono ricompensati? Gliene posso fare quanti ne vuole, ovviamente per la privacy solo quelli di battesimo,(sa io riapetto la legge)ma non le direbbero niente giacchè la mia è una regione diversa dalla sua.
Lei non vuole capire la sostanziale differenza tra il partito azienda berlusconiano e il PD, nato dal popolo ,con tanto di primarie e non dal padellino di una macchina, un giorno qualsiasi in una piazza di Milano, tanto per inventarsi una risposta al grande progetto del centrosinistra. Il mio Paese uscirà dallo stallo, dalle difficoltà sociali e di giustizia, solo quando personaggi come il suo capo abdicheranno per sempre. Sergio.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Sergio lei è completamente fuori strada. Il Pd ha fatto delle primarie farsa in cui si poteva votare 3-4-5-6 volte e nessuno se ne accorgeva(provato da immagini viste da tutta Italia)Gli elenchi dei votanti non sono mai saltati fuori malgrado fossero stati promessi ...
Non ci faccia ridere poi con le liste pulite... Avete più portaborse e segretarie che voti!! Senza nominare i falliti del governo Prodi che sono molto peggio delle segretarie...
Su Mangano ho già detto in un altro post, se vuole potrà leggere.
Cmq caro Sergio, se ne faccia una ragione, Berlusconi vincerà le elezioni e governerà per 5 anni. Stia bene, curi il fegato!!

Anonimo ha detto...

Dalla sua risposta si evince il carattere rissoso e in-dialogante,modello prevalente della destra-pdl
Io non mi devo curare nulla,grazie al Signore godo di ottima salute,fisica e mentale e non devo vivere di politica e cioè da parassita,specie coloro che stanno sotto ad un despota.
Lei ha molta esperienza in cura di fegato, ma forse ha trascurato un’altra cura:si curi il cervello.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

E' vero che non si può cavar sangue da una rapa però mi aspettavo da lei, caro Sergio, l'ironia sufficiente per capire la mia risposta. Invece no!! Risponde piccato... :D Che tenerezza... Scrive: "godo di ottima salute,fisica e mentale e non devo vivere di politica e cioè da parassita,specie coloro che stanno sotto ad un despota.
Lei ha molta esperienza in cura di fegato, ma forse ha trascurato un’altra cura:si curi il cervello." Povero Sergio... Devo confessarle che mi ha fatto sorridere. La informo che non vivo di politica, ho una società di comunicazione(infatti a quest'ora del lunedì elettorale sono al pc per lavorare)e la politica è una passione, come è giusto che sia.
Le consiglio maggior calma.