Pagine

17 ottobre 2008

ACCIDENTI, CHE TRAVAGLIO !!!


Ma guarda, guarda... la stella del giustizialismo mediatico, il presuntuoso giornalista corrotto dalla passione politica, ha avuto un intoppo imprevisto.

E' arrivata una condanna a otto mesi per diffamazione e ad un risarcimento di 20.000 euro.
E chi sarebbe il diffamato? Un disgraziato, amico di disgraziati, avvocato di disgraziati: Cesare Previti.

Infatti nel 2002 L'Espresso pubblicò uno dei tanti articoli ben pagati del nostro eroe della penna e della parola nel quale veniva, come al solito, “sputtanato” il terribile Previti...
La direttrice de L'Espresso si è beccata 5 mesi e i 20.000 euro li pagherà forse il suo giornale.
Ma state sereni siamo solo al primo grado, e la pena in ogni caso è stata sospesa per entrambi.

E non è finita così, come si legge su Il Giornale...
= Nel febbraio scorso nella sua Torino, Travaglio è stato condannato a risarcire Mediaset e Fedele Confalonieri per alcune ingiurie pubblicate sull’Unità del 16 luglio 2006; la notizia di questa condanna registrò tra l’altro un curioso episodio: un collaboratore dell’Espresso, Daniele Mastellarini, scrisse sul suo blog che «Travaglio, che è sempre molto preciso sulle condanne altrui, scrive che “dovrò pagare 10mila euro più le spese al dottor Fedele Confalonieri”, mentre in realtà sono 12.000 e dimentica la pubblicazione dell’estratto sul Corriere della Sera, che ha un costo non indifferente. Travaglio non riporta anche la condanna a risarcire Mediaset per 14.000 euro, e soprattutto non dice che davanti al giudice ha definito la propria rubrica “di carattere satirico”». Questo scrisse Mastellarini prima che il suo rapporto con l’Espresso, senza nessuna spiegazione, avesse a interrompersi. Altre querele, come una di Antonio Socci, Travaglio le ha scansate chiedendo pubblicamente scusa.=

A Previti invece, Travaglio non chiede scusa ma dichiara ridendo al Corriere: “Previti ora è riuscito a trovare un giudice che gli ha dato ragione”.
Che "gli ha dato ragione"? Così si esprime un giustizialista?
Poco rispetto della legge quando non è favorevole, signor Travaglio!!
Due pesi, due misure...

E così il mago del copia e incolla giudiziario (con qualche taglio qua e là e qualche dimenticanza) sta per diventare un prescritto o un indultato .

Come farà ad accomodarsi sul seggio parlamentare che spera gli venga elargito dalla gratitudine della sinistra?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo giullare la deve smettere!
Ciao.

Luca

Anonimo ha detto...

Siete tutti una banda di stronzi... Travaglio è LA VERITA'

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Luca, forse è arrivato il momento in cui qualche buffone venga ridimensionato... ;)

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Anonimo... LA VERITA' ????
Che pena.

Anonimo ha detto...

Previti resta un corrotto e condannato..... faremo la colletta se Marco deve pagare, alla faccia vostra!!!! Noi siamo persone oneste che si aiutano e si vogliono bene nella legalità, per questo non abbiamo i soldi a palate, ma la dignità vale più dei miliardi, voi quella non l'avrete mai.
FORZA TRAVAGLIO SIAMO CON TE mica con le pecore berlusconiane.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Povere anime travagliate... che pena! Anime oneste, affettuose e molto dignitose perchè squattrinate... :D
Fareste una colletta per uno che guadagna pacchi di euro con le vendite dei libri e con le presenze televisive e non solo... E voi parlate di un gregge di pecore a noi??
E' una comica.

Anonimo ha detto...

Pecore, sempre più pecore siete... lei poi è una che non capisce neanche. La colletta era solo una provocazione, Marco non ha bisogno, lui guadagna con la sua intelligenza.
E poi, non avere soldi a palate non significa essere squattinati.;D
Travaglio lo seguiamo perchè ci fornisce le prove di quello che scrive. Voi seguite invece uno che i processi li evita e sa fare solo il piazzista. Chissà perchè.
Per questo non siete dei comici ma dei pagliacci da circo::)))

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Evviva! Ho incrociato sul mio cammino il solito fanatico senza nome... Capita spesso.
Forse, caro anonimo veneziano o milanese o romano o messinese (fa lo stesso), è lei che non capisce l'ironia, ma la cosa è assolutamente irrilevante visto che lei dichiara "Marco non ha bisogno, lui guadagna con la sua intelligenza." o meglio ancora "Travaglio lo seguiamo perchè ci fornisce le prove di quello che scrive" per terminare col frusto discorsetto "Voi seguite invece uno che i processi li evita" ... Che noia.
Mi tocca di ripetere per l'ennsima volta la solita storia. Travaglio è un furbacchione che taglia, copia e incolla pezzi di documenti e li racconta senza contraddittorio nelle trasmissioni e sui libri. Infatti poi si becca decine di denunce che naturalmente restano nel buio spesso anche quando viene condannato come in questo caso. E per quanto riguarda i processi che Berlusconi eviterebbe, è la solita favola. I processi ci sono stati e le sentenze di assoluzione pure. Si informi, tolga le travagliate fette rosse dagli occhi. Vedrà che il mondo per lei sarà meno livoroso e rabbioso.
Stia bene.

Anonimo ha detto...

Travaglio BUFFONE !!!!

Anonimo ha detto...

Ma ci faccia il piacere!!!
Travaglio, sei la nostra forza.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

L'anonimo innamorato di Travaglio trae la sua forza da Marco l'incollatore... Accidenti deve essere proprio mal messo!!

Anonimo ha detto...

Mettiamo per esempio che travaglio sia un pessimo giornalista (io penso il contrario) a cui piace diffamare. Potrebbe dedicare qualche pagina del suo blog per ricordare le sentenze in cui "qualche" mela marcia del suo partito è stata condannata? Magari non per diffamazione ma per qualcosa di piu' grave. Perchè farlo? Per scoprire che forse travaglio ne ha parlato, forse non è solo un furbetto mangia soldi diffamatore. Forse, dico forse qualche verità documentata la dice. Le suggerisco per esempio il da Lei citato signor Previti Cesare condannato a 6 anni di carcere per corruzione in via definitiva dalla cassazione e per questo dimessosi dall'attività di parlamentare. La storia giudicherà il "furbetto" travaglio e il "povero" diffamato previti. E anche lei. Ps: complimenti per la sua bellezza. Se è stata candidata al senato probabilmente sarà una persona intelligente. Tuttavia spero un giorno di vedere candidata per il pdl una donna intelligente ma poco fotogenica. W lo showcialismo. W i nani e le ballerine. W l'apparenza.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Chissà perchè siete sempre anonimi quando dovete dire fesserie...
Vede signor anonimo, il suo idolo travaglio è stato più volte smascherato nella sua insana necessità di finto giustizialismo. Spero lei abbia seguito la trasmissione Annozero di qualche giorno fa con l'on Ghedini. Il povero travaglio ha potuto solo fare le "faccine" mentre veniva sbugiardato per la sua capziosa superficialità...
E di Previti (storia ormai lontana negli anni) parleremo davvero in futuro. Intanto le ricordo che sempre per il processo Sme, il presidente Berlusconi è stato assolto per non aver commeso il fatto e perchè il fatto non sussiste. A parte qualsiasi riflessione su 10 anni passati dalla sinistra ad utilizzare a fini politici una vicenda falsa, vorrei farle notare che se un fatto non sussiste per un imputato, si presuppone non sussista anche per gli altri. Provi a pensarci...
Peccato caro anonimo che lei sul finire del suo post, abbia poi fatto un tonfo che nemmeno la rete degli acrobati del circo Togni potrà attutire.
Ma come... un progressista come lei, uno che inneggia alla giustizia ed alla morale, poi mi cade sull'avvenenza di una donna? Che tristezza. Vede caro anonimo, proprio i ragionamenti come quelli che si permette di fare lei sono alla base di un atteggiamento mentale e fisico pericoloso nei confronti delle donne.
Scrivere "Tuttavia spero un giorno di vedere candidata per il pdl una donna intelligente ma poco fotogenica. W lo showcialismo. W i nani e le ballerine. W l'apparenza." oltre ad essere un inutile tentativo di voler fare lo spiritoso, dà la misura della povertà del suo pensiero.
Essere fotogenici o di aspetto gradevole per una donna cosa comporta, caro anonimo? Me lo dica.
Essere intelligenti ma anche fisicamente piacevoli è, nella sua testa, una colpa per una donna? Una colpa di tale peso da escluderla dall'agone della politica?
Si rende conto vero che una affermazione di questo tipo è ingiusta e ghettizzante?
Si rende conto vero che da questi ragionamenti distorti nascono atteggiamenti di sopraffazione e violenza nei confronti delle donne?
Si rende conto che tutto ciò è discriminante vero?
Capisco che lei possa sentirsi un nano, ma le assicuro che qui di ballerine non ne troverà.
Si vergogni.