Pagine

09 ottobre 2008

LA MIA AMICA MARIASTELLA


Brava la mia amica Mariastella! Sta andando avanti senza timori e con la certezza di avere dalla sua parte la "gente".
I sindacati, come da copione, faranno le consuete pantomime portando i soliti replicanti in piazza, ma la gente esige il cambiameno. E questo è solo l'inizio.
Ecco il testo del decreto Gelmini dopo il maxiemendamento che ne ha ampliato i contenuti, introducendo un importante progetto per il rilancio dell’edilizia scolastica.
Durante i dieci anni della mia esperienza di amministratore pubblico, mi sono occupata a lungo di Istruzione ed edilizia scolastica.

Conosco molto bene questi problemi e le decisioni del Ministro sono finalmente efficaci.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Alessandra e brava Mariastella!!
E' giusto che siate amiche. Due donne con le p....
Avanti così!

Luca

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Grazie Luca, sei gentile. Riferirò anche a Mariastella... ;)

Unknown ha detto...

LA SINISTRA SCUOLA DELLE FALSITA' da www.giuseppesagliocco.blogspot.com
Questa settimana la sinistra ha intensificato il suo attacco contro le misure per cambiare la scuola introdotte dal nostro governo. Il metodo è sempre lo stesso: ci attribuiscono intenzioni che non abbiamo (abolizione tempo pieno e bimbi a casa alle 12.30, licenziamento insegnanti, riduzione insegnanti di sostegno, ecc.), le spacciano per realtà per terrorizzare le famiglie e le usano per mobilitare la "tradizionale" massa di manovra composta degli studenti delle superiori e delle università... E quando, l'anno prossimo, si vedrà che il tempo pieno è rimasto, che è stato potenziato grazie alla redistribuzione degli insegnanti, che nessuno è stato licenziato e che i posti di sostegno sono gli stessi, diranno che è merito loro e della loro battaglia contro il governo e si inventeranno qualcosa d'altro per continuare a usare la scuola come campo di battaglia politica!!!

Cercano di recuperare a scuola il consenso che non hanno più nel Paese, con ogni mezz o... Da qui l'accusa di essere razzisti, dopo la mozione approvata alla Camera a proposito delle classi di inserimento per far imparare l'italiano ai bambini stranieri prima di includerli nelle classi ordinarie...
Sono una serie di misure di buon senso, già in vigore per esempio in Germania, Francia e Spagna e che tutelano in primo luogo i bambini: eppure la sinistra e i media compiacenti le hanno usate per polemiche e accuse infamanti, come al solito e come solo lei e i suoi adepti sanno fare!!!

Tutto questo avviene nei giorni in cui il nostro premier Berlusconi e il ministro Tremonti confermano il ritrovato ruolo guida dell'Italia in Europa e nel rapporto con gli USA.... Lo hanno dimostr ato i risultati delle conferenze internazionali degli ultimi otto giorni;
Autorevole sulla scena internazionale nella scelta delle misure condivise per fronteggiare la crisi finanziaria globale, sul fronte interno il governo ha predisposto in una settimana due decreti legge per tutelare i risparmi delle famiglie, l'attività delle imprese grandi e piccole, la stabilità del sistema bancario italiano...In buona sostanza, c'è chi è al lavoro per costruire e chi invece continua solamente a cercare di distruggere. A noi spetta il compito di far capire agli italiani da che parte è giusto stare, per il bene di tutti....Saluti azzurri e un bacio a te cara Alessandra...avanti così...p.s.non riesco a contattarti via mail...please help!