Pagine

24 giugno 2009

PD: ARRIVA IL CONGRESSO DELLA CONTINUITA’. LA CONTINUITA’ DELLA DISTRUZIONE! … “SI PUO’ RI-FARE”


Signori, il Pd si rinnova e va al congresso con volti nuovi!

Infatti sono ormai noti i nomi dei due contendenti, dei due giovani virgulti della politica italiana, delle due new entry del centrosinistra: Franceschini e Bersani.

Come dire Veltroni e D’Alema, gli immortali nemici. Margherita e Ds. Cioè coloro che hanno sotterrato il Pd in questi anni perdendo qualsiasi tipo di battaglia elettorale. Le politiche, le europee, le amministrative e se possibile anche le elezioni nei consigli di zona.

Dopo l’eterno fallimento degli ultimi anni, le poliedriche menti della sinistra italiana cos’hanno partorito? Mi attendevo visi nuovi, gioventù all’assalto, il nuovo che avanza.

La nascita di un nuovo Pd. Voi direte, un altro? Si, un altro.

Ho sentito Cacciari auspicare proprio questa linea, ed infatti assisteremo al “nuovo” match ... rutelliani vs dalemiani, Franceschini vs Bersani … meraviglioso.

Già l’ansia ci attanaglia e ci domandiamo ossessivamente chi vincerà! Di certo perderà il centrosinistra italiano che si ritroverà ancora una volta all’interno del proprio sarcofago avvolto dalle solite bende da mummia rimpiangendo ciò che avrebbe potuto essere, ma non sarà.

Un’altra occasione persa.

Complimenti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensi mno ai Congressi degli avversari e più ai provvedimenti della crisi.

Forse tutti insieme sarete capaci di formulare un buon provvedimento che non contempli il pagamento di terzi.

Ho molti dubbi in merito ....

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Guardi, gentile anonimo che i provvedimenti presi da questo governo in campo economico sono stati giudicati dall'Unione Europea tra i migliori d'Europa.
Sia cortese, si informi.

Anonimo ha detto...

I migliori d'Europa?
Ma dove vivi? ah già...vicino a papi! Dove sono queste considerazioni europee? io non le ho viste ne sentite!
P.V.