Pagine

18 agosto 2009

E ... A PROPOSITO DI BOSSI ...

Ieri ho scritto un pezzo su Bossi e la sua politica, sostenendo che, a parte qualche forzatura "padana", il Senatore ha una intelligenza ed una lungimiranza politica non indifferente.

Sul mio profilo di Facebook si è scatenata una discussione interessante ed articolata, così vorrei mostrare un sondaggio del 10 agosto che avvalora ciò che sostenevo malgrado io non sia leghista anche se del Popolo della Libertà.

I risultati del sondaggio realizzato da Nicola Piepoli con un campione di 1.000 casi (metodologia C.A.T.I.) e diffuso in esclusiva da Affaritaliani.

Alla domanda 'il governo sta valutando di rapportare gli stipendi al costo della vita nell'area in cui si vive' i favorevoli sono stati il 58% mentre i contrari il 34. Senza opinione 8%. I sì sono più numerosi al Nord e al Centro rispetto al Sud e alle Isole, dove comunque raggiungono un considerevole 50%. Più dalla destra (68%) anche se da sinistra non mancano i consensi (44%).

Via libera anche alle ronde volute dal ministro dell'Interno Roberto Maroni. 'E' stato recentemente approvato il regolamento che prevede la creazione di ronde per l'ordine pubblico formate da tre volontari disarmati e senza divisa': favorevoli 53%, contrari 42%, senza opnione 5. In questo caso è più netta la segmentazione per aree politiche: a destra i sì sono il 78%, a sinistra il 32 .

Il Carroccio in questo momento si trova al 10%, stabile rispetto al dato delle Europee, ma con una previsione di partecipazione alle urne superiore. "Considerando la stessa affluenza alle urne di giugno - afferma Piepoli - il Carroccio prenderebbe attualmente almeno un punto percentuale in più. E sarebbe quindi all'11% e forse qualcosa in più".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

POVERA ITALIA!
PASSERA',PASSERA'questo schifo...

dario ha detto...

La cosa grave non è respingere i clandestini in generale ma coloro che hanno diritto a chiedere l'asilo politico.
Come giustichi (giuridicamente e moralmente) la politica governativa di respingere i profughi verso la libia, ossia verso un paese che alla luce del sole viola sistematicamente e in modo gravissimo (stupri, torture, uccisioni ecc.) i loro diritti?
Sono tutte orecchie, o meglio...occhi.
Spero non mi censurerai come è tua abitudine fare.
P.S.:ti ricordo che i diritti umani sono inviolabili e chi si azzarda a violarli si pone dalla parte dell'inciviltà, rinnegando i principali valori della civiltà occidentale. In questa materia si sa, il fine NON giustifica i mezzi.

dario ha detto...

Perché se durante una manifestazione si brucia una bandiera è un'aberrazione e se la brucia bossi è una "forzatura padana"?
Perché se gli estremisti di destra usano parole razziste contro gli extracomunitari sono delinquenti e se le usa bossi sono solo una "forzatura padana"?
Perché proporre di non comprare prodotti dai negozi degli extracomunitari (regolari!), di negare le cure ai clandestini, di riservare vagoni agli stranieri, di affermare il DIRITTO (?) dei bambini settentrionali ad avere prof. settentrionali e non terroni, ecc...è una semplice "forzatura padana" e non un'espressione della violenta e xenofoba ideologia leghista?
L'asse con la lega vi travolgerà o almeno lo spero vivamente. La civiltà italiana prima o poi verrà fuori, anche se oggi la cultura leghista (anche al sud) sembra avere il sopravvento. Ma si sa che consenso non significa verità.
Ancora una volta sono tutto orecchi.....(sperando che la censura pidiellina non colpisca ancora).