Pagine

18 luglio 2006

OVVIAMENTE ...


Sondaggi: Cdl avanti su Unione
Ekma, centrodestra al 49,5% mentre centrosinistra al 48,9%
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Casa delle Liberta' in vantaggio sull'Unione: e' quanto rileva un sondaggio Ekma sulle intenzioni di voto degli italiani. A crescere, nel centrodestra, e' Forza Italia. A scapito degli alleati e di An in particolare. La CdL arriva a quota 49,5% mentre l'Unione si attesta invece al 48,9% sommando tutte le sue forze.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che senso ha basarsi su "dei" sondaggi oggi? L'occupazione continua sui seggiole e cadreghini, anche se ini, ini, ini. Il cambiamento della GdF di Milano la dice lunga sulla paura dei voti al Senato. Manca dalla "nostra?" parte l'aggregazione. Hard times.

vito schepisi ha detto...

Cara Alessandra, so che se si tornasse a votare i risultati del 9 e 10 aprile si ribalterebbero, ma so anche che l'attuale Cdl nella sua interezza, oggi, non ha in se la piena consapevolezza del suo ruolo di difesa e di impulso. Difesa degli spazi di libertà e di collocazione politica internazionale ed impulso all'innovazione ed alla modernizzazione del Paese. Una strategia molto incerta intravedo, infatti, nei centristi postdemocristiani. Una posizione la loro a metà strada tra il vecchio metodo della indispensabilità e quello delle ambizioni di leader assurti a "primo livello". Penso che sia indispensabile quanto prima fare chiarezza. Berlusconi deve dare impulso immediato al partito unico dei moderati e nello stesso tempo deve indicare in questa nuova entità politica l'asse portante di un nuovo governo di impronta liberale. Deve essere chiaro che la leadership emergerebbe da questa nuova formazione propositiva. Deve essere subito altrettanto chiaro che la conduzione del Paese possa emergere solo in questo nuovo contenitore di principi di libertà e di scelte di governo. Questo porrebbe ai margini i giochi di Follini e di Tabacci, autentiche cariatidi legati ai consunti modi di far politica. La proposizione di una nuova entità politica necessita di radicamento nel Paese e diverrebbe contenitore ampio sia per energie nuove che, come si è detto, per la proposizione di future leadership alternative.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Flavio sono indicazioni di voto è un pò diverso ed inoltre non credere alla riscossa è molto sciocco... Questi sono cotti, e gli italiani stanno aprendo gli occhi.
Saluti azzurri

A.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Vito, sai che sono d'accordo con te. Un abbraccio

A.