...ma come questi non erano i maestri della concertazione? Non erano quelli che ci insegnavano che per fare qualsiasi cosa prima bisogna sentire "le parti"??? Al primo atto ufficiale di Prodi e compagni si scopre che non hanno nemmeno sentito il notaio che ha sancito il passaggio del patrimonio di Prodino ai figli (usando la legge Berlusconi, tanto vituperata) tanto meno il farmacista sotto casa o il taxista che accompagna Luxuria a comprare i preservativi quando esce nella notte con le piume in testa ... Niente! Non hanno parlato con nessuno ed inoltre il ministro Bersani (sentito con le nostre orecchie) ha dichiarato...pronti a discutere (già...dopo) ma certo non cambieremo ciò che è stato deciso ... Alla faccia della concertazione!!!
Si venderanno il doppio dei farmaci (gli italiani già esagerano con l'acquisto dei medicinali), ci saranno più taxi nelle città giusto per aiutare a respirare meno smog (i verdi non se ne sono accorti, come mai...) e un bel giro di vite sull'acquisto degli immobili.... Tutto questo per un bel risparmio per gli italiani calcolato (da loro) nella cifra strepitosa di euro 500 all'anno ... Perbacco!!!
Tutto questo dopo una manovrina di Padoa Schioppa equivalente allo 0,1% del pil ... Ma la situazione dei conti in Italia dopo la sciagura Berlusconi non era disastrosa?? Non bisognava porre rimedio in modo radicale??? Ecco che arriva una manovrina di sette miliardi di euro, che non deve intaccare troppo, se è possibile, la spesa pubblica. Gli interessi locali della sinistra ed i suoi corpi intermedi sono i grandi elettori dell'Unione. E' quindi il Ministro non può imporre una ricetta di austerità, meglio dimostrarsi prono alla causa per non rischiare di perdere il posto. Ma la spesa pubblica è un problema irrisolto, lo stesso Governo Berlusconi cercò di porre un freno ad essa, ma si sa, il potere clientelare della sinistra nelle Regioni accetta i buchi di bilancio piuttosto che perdere clientela. Per loro grandi attenzioni, per le attività private la mannaia... Bravi, continuate così...
Però agite velocemente, il tempo sta per scadere!!!
Nessun commento:
Posta un commento