.jpg)
Queste le parole di Walter a poche ore dall’esito delle primarie che già è più che scontato. Primarie che in realtà sono il bluff arcinoto di un partito senza programma.
Il nostro signor “dicotuttoeilcontrarioditutto” sarà eletto a furor di popolo comunista – margheritiano (vero o finto non lo sapremo mai) come leader di un partito nato in pompa magna e terminato con scissioni, fughe, mugugni e fastidi.
Un partito in cui Ds e Margherita, i protagonisti di questa fusione a freddo, se pur fatta con animi davvero caldi, danno vita a uno di quei tipici matrimoni dove c’è poco amore e tante incomprensioni, ma nessuno deve sapere... una cosa triste.
Altro che divertirsi.
Altro che divertirsi.
Divertenti invece sono i numeri: 16 sono gli anni richiesti per poter votare (hanno raccattato proprio tutti!!); 20 sono i segretari che saranno eletti per guidare il Pd in ciascuna delle 20 regioni italiane e 4.800 sono i delegati che saranno eletti per scrivere lo statuto regionale del Pd; 2.400 è il numero dei delegati che verranno eletti all’Assemblea costituente del Pd (prima seduta il 27 ottobre), che dovrà redigere il programma-manifesto e lo statuto del nuovo partito. In totale 35.000 saranno i candidati che correranno per essere eletti.
Andranno a votare milioni di persone e i giochi di prestigio saranno all’ordine del giorno infatti Letta e la Bindi hanno detto, minacciosamente, di voler vigilare attentamente per impedire possibili brogli… conoscono bene i loro “polli”… Già si vocifera di extracomunitari che hanno votato in 5 seggi contemporaneamente, come di 16enni che hanno fatto altrettanto.
Forse Letta e Bindi non sbagliano.
Prodi nel frattempo finge grande serenità ma sa perfettamente che Veltroni sarà la sua vera fine politica. Fatti concreti lo dimostrano e la parcentuale bulgara con la quale sarà sconfitta la Bindi (protetta dal professore) lo indebolirà ulteriormente.
Avrei però una domanda per chi legge.
Chi paga la straordinaria macchina elettorale utilizzata dal Pd?
A questo proposito vorrei segnalarvi una simpatica storiella: a Cossogno la propaganda per Veltroni è stata fatta su carta intestata al Comune. Come??? (direte voi) Si, infatti Silvia Marchionini, sindaco di Cossogno (Verbania) ha inviato a tutti i concittadini (di sinistra e non) in busta chiusa ed intestata al comune, un bollettino comunale accompagnato dall’ invito a votare per le “primarie del Pd”, ovviamente pro Walter…
L’ indebita intromissione politica la dice lunga anche sulla poca serietà della consultazione, visto che vengono invitati a votare tutti i cittadini, compresi quelli che non sono di sinistra o vicini al Pd. Senza contare che il seggio è ufficialmente indicato presso lo stesso municipio di Cossogno.
E’ roba da pazzi.
Ora mi piacerebbe sapere quanto è costata al comune di Roma la campagna elettorale del Sindaco candidato alla guida del Pd.
D’altronde i sondaggi immaginano un plebiscito per Walterone (circa il 70%) mentre il Pd si attesta intorno al 25%, molto meno di quanto ottennero Ds e Margherita presentandosi separati alle Politiche 2006.
L’ indebita intromissione politica la dice lunga anche sulla poca serietà della consultazione, visto che vengono invitati a votare tutti i cittadini, compresi quelli che non sono di sinistra o vicini al Pd. Senza contare che il seggio è ufficialmente indicato presso lo stesso municipio di Cossogno.
E’ roba da pazzi.
Ora mi piacerebbe sapere quanto è costata al comune di Roma la campagna elettorale del Sindaco candidato alla guida del Pd.
D’altronde i sondaggi immaginano un plebiscito per Walterone (circa il 70%) mentre il Pd si attesta intorno al 25%, molto meno di quanto ottennero Ds e Margherita presentandosi separati alle Politiche 2006.
Insomma, la nuova formazione stenta a decollare nelle aspettative della gente, nonostante la copertura mediatica, che comunque è aumentata di giorno in giorno mentre Vetroni si diverte molto a far politica sul velluto rosso…
Comunque auguri caro Walter e buon divertimento !!
13 commenti:
Lei può dire e pensare di tutto e di più ,tutte le pesta e corna che sa o che le vengono in mente,ma non può cambiare la realtà: poche ore fà si è costituito un partito con la partecipazione popolare, ed è la prima volta che in Italia avviene una cosa del genere.Più democrazia di così....altro che fusione a freddo, nelle piazze di tutti i paesi d'Italia c'era tanto calore ed entusiasmo e voglia di partecipare. In quanto alla carta intestata del sindaco di quel paese,credo che se c'è stato abuso il fatto venga denunciato,almeno dalla destra locale ed il sindaco si assumerà tutte le sue responsabilità......anche al mio paese si è votato nell'aula del consiglio comunale e nessuno si è scandalizzato, cosa voleva,che in mancanza di locali adeguati,in alcune zone si dovevano requisire forse, le scuole? In quanto ai votanti e alle sue insinuazioni, tutto è avvenuto con la documentazione necessaria,con tanto di firma su appositi moduli e di controllo documenti.
La verità è che, con questi giudizi faziosi, dimostrate solo invidia e rabbia. Nel centrodestra per arrivare ad una soluzione di partecipazione democratica nella scelta di una costituzione politica o di un leader ,forse, ci vorranno ancora alcuni decenni, visto il conservatorismo e l'eccessivo spadroneggiare dei vostri leader.
Invece di tirare fuori sempre il solito veleno,pur se di idee diverse e contrapposte dovreste essere contenti che nel nostro paese si favorisce la partecipazione della popolazione, anche per rispetto ai milioni di persone che ordinatamente hanno aspettato il loro turno per esprimersi.
Ieri è stato un gran bel giorno per la democrazia e la libertà.
W il PD, forza Walter
Guardi gentile anonimo che nessuno ha espresso poco rispetto per quei signori che si sono messi in fila ieri per pagare e votare. Ma lei non si deve alterare se vengono dette alcune verità. La sinistra è maestra nei brogli e lo ha dimostrato ormai innumerevoli volte. Non ultimo il referendum dei giorni scorsi nelle fabbriche... persino Rizzo ha denunciato gli inganni! Le mie non sono insinuazioni ci sono i documenti.
Cmq se questa per lei è democrazia, sarà soddisfatto. Buon per lei, auguri!
Gentile Anonimo, il popolo delle primarie mi pare fesso due volte, con tutto il rispetto. Primo, perché ha scucito un euro dopo essere stato salassato fino all'ultima goccia di sangue.
Secondo, perché ha votato un leader il cui programma è inesistente e la cui direzione politica è ignota.
Ancora una volta, caro Sig.anonimo, vi siete macchiati del solito peccato originale che vi è proprio, ovvero il votare in massa come una mandria di ovini secondo le indicazioni che impartite dai vostri "capi mandria" ma senza sapere dove essi vi portino, se verso un pascolo o verso un orrido.
In buona sostanza avete nuovamente consegnato al vostro partito un assegno in bianco come faceste con Prodi, che vi fregò tutti e corse subito con la mano nelle tasche dei suoi elettori per rapinarli di tutti i loro risparmi (e, purtroppo, anche di quelli facenti capo a coloro che non l'avevano votato).
Caro Sig.Anonimo, al di là delle romanticherie sul calore e sull'entusiasmo, sulla firmetta o sui brogli (Le ricordo che il far votare gli extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno è già di per sé un broglio visto che essi non voteranno poi alle politiche) mi sa mica dire quale programma intenda adottare il suo idolo Veltroni?
Mi dica quali leggi approverà Walter: avanti, mi faccia capire evitando i "bisogna"! E' troppo comodo cavarsela dicendo che "bisogna" che l'Italia recuperi competitività, che "bisogna" dare ai cittadini sicurezza e che "bisogna" aiutare i deboli. Come intendete muovervi e con quali tecnicismi? Quali leggi promulgherà Veltroni a proposito di extracomunitari e come saranno conformate? Quali norme varerete per aiutare le fascie deboli e dove prenderete i fondi per farlo? Cosa avete in mente per l'energìa? Darete il via alla costruzione delle centrali nucleari e dei rigassificatori nonostante l'impatto sul territorio? Che volete fare con l'industria? Quali servizi taglierete quando l'FMI e l'Europa ci metteranno con le spalle al muro?
Però, Sig.Anonimo, mi dìa risposte tecniche, non romantiche: TOT miliardi li spostiamo da questo settore, TOT altri li copriamo con i seguenti fondi, riformiamo la pubblica amministrazione diminuendo od aumentando questo o quello. Ed alla fine ovviamente, dovrà presentare un bilancio all'attivo o quantomeno in pari.
Ma soprattutto, vorrei una risposta concernente il seguente problema: cosa direte ai massimalisti quando dovrete fare scelte riformiste di politica estera, interna ed economica vicine a quelle dei centristi (o talvolta del centrodestra)? Guardi che vespaio avete creato per qualche semplice lavavetri! E non mi parli di sintesi o di "discutere" per trovare "una convergenza", Caro Signore, visto che è dalla fine della prima repubblica che discutete, vi arrovellate e sintetizzate mentre la sinistra estrema va in piazza abbaiando contro di voi più di quanto non lo si faccia noi del centrodestra.
Dove sta, insomma la novità, a parte il fatto che vi siete autotassati di un euro arricchendo i vostri aguzzini ed avete sprecato una bellissima domenica di sole per andare a fare i pagliacci davanti a finte urne? La triste realtà che vi affosserà definitivamente è quella che avrete SEMPRE bisogno della sinistra estrema per vincere e quindi sarete ESATTAMENTE come ora in balia dei capricci di Diliberto e soci, con la differenza che mentre in passato i massimalisti hanno preso per il collo due partiti, d'ora in avanti ne potranno pigliare per il collo uno solo e con molta più facilità, visto che al vostro interno coesistono cattolici, comunisti, riformisti e conservatori e che dovrete letteralmente camminare sulle acque per non fratturarvi internamente.
Scritto ciò, arguisco che anche lei abbia votato entusiasticamente per le primarie e che sul blog di Alessandra tale entusiasmo si sfoghi con un tifo da stadio: bene, mi faccia partecipe del suo entusiasmo, per favore, mi descriva minuiziosamente il programma del PD, così potrebbe convincere anche me a votare Walter.
Su questo punto desidero da parte sua risposte concrete perché il silenzio o dialighi evasivi rappresenterebbero per lei un sonoro knock out tecnico.
L'involontaria vena comica di una sinistra allo sbando!
Ciao Alessandra...
Ho deciso che da oggi ogni dichiarazione del centrosinistra la leggerò in chiave cabarettistica!
Ormai ogni intervista ad esponenti di sinistra è costellata di paradossi per giustificare la penosa azione del peggior Governo della storia repubblicana. Il paradosso è uno degli elementi alla base della comicità!
Quindi non voglio più arrabbiarmi, non voglio più chiedermi se ci fanno o ci sono (penso ad entrambe le cose), non voglio più chiedermi ad ogni notizia innoqua dove sta la fregatura! Da oggi leggerò le parole del centrosinistra in chiave comica. Luxuria sarà come uno dei tanti comici che si veste da donna per creare dei personaggi grotteschi, Grillini nella sua pacatezza nel disegnare apocalittici scenari omofobi-razzisti mi ricorderà Vito Catozzo (ricordate la battuta?), Visco sarà come uno dei tanti comici dall'humor imperativo (il Paolo Villaggio dei primi tempi), Prodi un Fantozzi sotto pressione,...., Di Pietro... eheheh che dire... un talento innato!
Non parliamo poi dei giornali a difesa della sinistra... Ho sotto mano il Corriere della Sera di Paolo Mieli... è così comico e assurdo nei suoi esileranti trafiletti a sostegno del governo che l'ho soprannominato MIELIG.
E che dire dello sbandierato possibile avvento di Veltroni in sostituzione di Prodi? Il mulo che sostituisce l'asino! Negli ultimi tre giorni c'è un turbinio di esaltazioni della sua figura paragonata ai Kennedy, a Martin Luther King... ci manca ormai solo Maria Teresa di Calcutta!
Cari miei, ma vi ricordate chi è Veltroni?
E' cresciuto nelle fila del PCI insieme a D'ALEMA, FASSINO e tanti altri famosi personaggi dei DS, di Rifondazione Comunista, dei Comunisti Italiani, ecc...
Sarebbe questo il nuovo che avanza a Sinistra? La domanda è giusta solo se la parola "avanza" viene letta non nel senso di una progressione, ma nel senso di rimanenza.
In effetti Veltroni è l'ultima rimanenza, l'ultimo avanzo, spendibile da tutta la sinistra di Governo per tentare di non essere travolta dal malcontento popolare.
Se Veltroni sostituirà Prodi per me sarà solo un cambio del capocomico ma lo spettacolo non potrà che migliorare facendomi divertire sempre di più!
Saluti azzurri da www.giuseppesagliocco@blospot.com
Io non ci sto!
E se non fosse perchè le personalità di Prodi, Veltroni, Bindi ecc. mi
sembrano risibili, avrei paura... Democrazia è una parola troppo importante
per usarla a a sproposito!
Democrazia avrebbe voluto che ci fossero almeno due candidati degni di
questo nome. Il plebiscito raccolto da Veltroni, mi ricorda più le elezioni
Bulgare o i referendum mussoliniani che la Democrazia... Veltroni è stato
imposto dall'alto e nessuno doveva insidiarlo...
Democrazia avrebbe voluto regole certe per il voto, non la possibilità di
votare 3,4 o 5 volte...
La Grande prova di Democrazia, che a sentire quasi tutti i media e i più
illustri esponenti sinistri, avrà grandi ripercussioni sulla vita politica
di tutti, avrebbe voluto che a votare si presentassero solo gli aventi
diritto nella nostra Democrazia, non i sedicenni o gli extracomunitari (con
tutto il dovuto rispetto per entrambe le categorie)
Democrazia vorrebbe che prima di dire che il nuovo Partito democratico è il
più grande partito d'Italia, lo stesso si presentasse a delle elezioni vere!!
Democrazia vorrebbe che a decidere fossero gli elettori e oggi ci ritroviamo
in Parlamento un "grande Partito" per il quale nessuno e ripeto NESSUNO ha
votato...
Sono bravi e capaci questi personaggi. Hanno conservato tutto il peggio del
vecchio apparato comunista fondendolo con il vecchio spirito DC e sono
riusciti a trasformare il nulla in un evento! Bravi... Ma io non ci stò a
riconoscere le Primarie del PD come un grande esempio di Democrazia, perchè
non lo è!
Sono bravi questi personaggi, talmente bravi che per costruire questo grande
successo hanno guardato e copiato gli Stati Uniti d'America. Loro che da
giovani e meno giovani hanno sempre visto negli U.S.A. il male, in quel
modello il male, hanno pensato bene di fare il loro Partito democratico e le
Primarie! Sarà una sciocchezza ma è la dimostrazione di quanto sono bravi e
per passare dal Partito Comunista Italiano al Partito Democratico che fa le
Primarie, bisogna davvero essere bravi!
Ma da bravi politici
quali sono, vuoi vedere che trasformano un voto che, a sentir loro è per il
rinnovamento, la politica nuova e il cambiamento, in un voto di sostegno al
vecchio Governo?
E' nauseante questa situazione..."ma sono totalmente d'accordo a metà con il Direttore de Il Giornale" (come diceva un vecchio pallonaro qualche anno fa) quando dice che non
è bello quando in Democrazia si deve ricorrere troppo spesso alla Piazza
(l'ho sentito ieri in TV). Sono totalmente d'accordo con Lui ma qual'è
l'alternativa?
Due partiti di questo Governo decidono di fondersi, organizzano una
votazione a pagamento con sedicenni e extracomunitari dove si può
votare 3,4 o 5 volte (pagando s'intende!) e tutta Italia parla di grande prova di
Democrazia e anche questo diventa un evento importante con cui fare i conti...
Perchè nessuno dice che prima di confrontarsi con 300.000 grillini e
3.000.000 (forse) di democratici (tipo Famiglia Moratti e Afef...noti indigenti)
bisognerebbe fare i conti con le decine di milioni di italiani che sono stanchi di questo Governo e che vorrebero andare a votare? Seriamente, democraticamente e "aggratis"?
Semplicemente perchè non siamo in piazza. Stiamo zitti, lavoriamo, paghiamo
le "bellissime" tasse di Tommaso e lasciamo che pochi decidano per molti.
Anch'io penso che quando in una nazione si ricorre troppo alla
piazza, forse c'è qualcosa che non va... Noi, popolo di centro destra, dovremmo ora andare in piazza, perchè c'è molto che non va!
Davvero troppo!
Saluti azzurri da www.giuseppesagliocco@blogspot.com
errata corrige, cara Alessandra....la mia pagina è www.giuseppesagliocco.blogspot.com
ciao....baciotti azzurri
Giuseppe
Caro JET-set libere risonanze, comunico che ho preso in prestito la tua simpatica lettera per portarla in un forum su Libero (affari italiani) per non averti citato sono stato tacciato da un blogger anonimo (e vigliacco)di sinistra di aver copiato dalla tua pagina personale la lettera e non aver segnalato che si trattasse del tuo blog...ma io non l'ho presa dal tuo blog, bensì da qui...Ti saluto caramente, volevo dirtelo e te lo dico perchè me lo hanno fatto notare adesso, io non credo di aver rubato nulla dalla tua pagina web personale..o no?
Giuseppe Sagliocco
Nessun problema, Caro Giuseppe, è davvero un onore essere citato sul forum di Libero. E, comunque, sulle idee non c'é copyright se non la passione politica che ci accomuna. Prendi pure tutto ciò che vuoi dal mio blog, non importa che tu mi citi, l'importante è ciò che si afferma. Poi se il divulgatore sei tu o sono io la cosa non fa la minima differenza, anzi, mi fa piacere che vi siano persone che la pensino come me.
Scrivilo pure a chi ti accusa, che vengano a leggere questo mio intervento e che se ne stiano zitti. Ciao !
P.S: un bacione ad Alessandra
x JET-set libere risonanze.
Il fatto è che il Sagliocco non ti ha citato, ha preso il commentoe...zac....l'ha spezzato in due ed ha indirizzato i post a due(in pluralità) distinti interlocutori..... con la sua e solo esclusiva firma....non c'è copyright ,siamo d'accordo, ma il buon senso e l'onestà intellettuale richiede che, anche genericamente, si dichiari la fonte quando si pubblicano scritti di altri......altrimenti si è scorretti.
Inoltre il sagliocco ti ha fatto sapere che ha utilizzato il commento solo quando si è visto scoperto...e poi insiste che non ha copiato dal tuo blog ,come se i commenti su altri blog,diverso dal proprio, fossero del pifferaio magico....
Ovviamente.poichè siete della stessa parte politica tu lo giustifichi....e questo la dice lunga....invece noi siamo diversi, critici ed autocritici, se uno di noi commette una leggerezza non abbiamo problemi a discuterne serenamente.
x Sagliocco
Te l'ho già detto sul forum... assumi dei comportamenti infantili.... cosa cambia copiare dal blog personale di una persona oppure da un suo commento su un altro blog....sempre copia è...
La scorrettezza non sta nell'aver copiato ma nel non averlo scritto, bastava un (dal web)o (da un commento blogger) o altro...invece tu hai copiato e firmato....
E poi hai fatto un "mezzo" terremoto con commenti fiume ,pieni di insulti e anche incomprensibili...per cercare di coprire la figura di m....che hai fatto
Blogger
Caroblogger... messaggi per Jetset, per Giuseppe e per me niente?? :D
Cmq è capitato spesso che utilizzassero i miei articoli in altri contesti, ma non è un problema... sono lieta però che il mio blog sia al centro delle attenzioni di chi viaggia in rete. Ciao!!
Salve Signora Fontana1
Sono Blogger, l'accontento subito, le posto un commento solo per lei.
Lei dice che non è un problema se si "copia" un commento, certo , non è la fine del mondo e non ci dobbiamo cospargere il capo di cenere fino a Canossa, ma il buon senso richiederebbe che ,se ciò avenisse,si dichiarass a fine o inizio post.
Lei non la pensa così?
Se non altro proprio per scongiurare il pericolo di essere scoperti come può succedere nel web che è frequentato da milioni di persone, ergo mai dire mai.
Buona serata.
Caro blogger senza nome, concordo con lei, se copiassi qualcosa io citerei la fonte, ma come le ho detto trovo sia stato un peccatuccio veniale quello commesso da Giuseppe, fatto forse per "velocità" e non in malafede. Detto questo, la ringrazio per il messaggio ... Buona serata anche a lei.
Caro Anonimo, ok, allora chiederò l'impiccagione per il Sig.Sagliocco. ;-)
A' Sagliò, attento che se ti acchiappo...te magno!!!
Comunque sia, caro Anonimo, io ho beccato molti personaggi da una parte politica o dall'altra a "replicare" letteralmente post altrui. Come ho reagito? Ho sempre risposto nel merito, indipendentemente da chi mi scriveva. Magari facevo notare l'accaduto, ma non la facevo tanto lunga...e credimi, se tu copiassi un articolo altrui vorrebbe dire che su ciò che è stato scritto hai dato la tua adesione (e quindi che l'hai metabolizzato come un pò tuo).
Diverso è invece il discorso se si MODIFICA una articolo, facendogli assumere un significato diverso da quello originale: quello sì è un atto che mi fa arrabbiare.
Nella fattispecie, il fatto che il mio articolo sia stato semplicemente riprodotto tale e quale significa che non si è trattato di remake ma di semplice ciclostile. La qual cosa, sia se firmata da me che firmata da altri non mi fa né caldo né freddo - e nulla c'entra con la mia posizione politica, credimi sinceramente.
Comunque Alessandra ha ragione, ragazzi, invito tutti a restare nel merito della discussione e non a commentare atti fuorvianti dal contesto.
Quanto ad Alessandra, sempre bellissima, credo che tutti noi potremmo fare qui sotto un copia e incolla della seguente frase: "Ale sei la donna più schiantosa del mondo!!!".
Vi invito a provvedere sia che siate di destra che di sinistra...e non me la prenderò quando mi copierete. ;-)
Posta un commento