Un bonus per la rottamazione di lavastoviglie e lavatrici sarà richiesto in uno degli emendamenti che il gruppo dei Verdi proporrà durante l'esame della Finanziaria. Curiosa questa frenesia di Pecoraro.
Oggi é già previsto un bonus per l'acquisto di frigoriferi di nuova generazione (sempre fatto dal governo Prodi) ora si sente questa necessità impellente di estendere questo beneficio anche alle lavatrici e alle lavastoviglie.
Mah!
Forse sono un po’ maligna, ma vorrei ricordare a chi l’ha scordato che il signor Merloni (si, quello degli elettrodomestici) è un grande amico di Prodi, è stato un importante finanziatore della sua campagna elettorale e per combinazione ha una figlia che è stata recentemente eletta in Parlamento nel collegio delle Marche dell'Ulivo ed è curiosamente membro delle commissioni attività produttive-commercio-turismo e lavoro pubblico e privato, ma fa anche parte del comitato per la valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche…
Non sarà che, nascosto dietro al verde pecoraneccio emendamento alla finanziaria, ci troveremo un “grazie” grande come una casa all’amico Merloni?
7 commenti:
Sarà,forse, che vogliono imitare il governo Berlusconi sui decoder ??? Sarebbe ,comunque, una pseudoimitazione, giacchè ne Prodi nè altri del centrosinistra possiedono un'azienda di elettrodomestici.....mentre che ,invece, per i decoder un piccolo dettaglio: le Tv erano (e sono)di chi guidava l'esecutivo......
e allora si poteva dire :la strana frenesia dei decoder...(e non solo).....
Veramente vorrei informarti che i decoder non servono per guardare Mediaset, anzi ...
Veramente non si trattava di guardare mediaset con i decoder,ma altro ovviamente, infatti allora molti furono a criticare il governo per quella legge ,che ha ancora i suoi effetti allora ,come oggi .Il Governo berlusca finanziò l’acquisto di decoder violando una norma sul conflitto di interessi, infatti, molti dei decoder finanziati erano e sono prodotti da una società controllata da Paolo Berlusconi, fratello dell’allora premier Berlusconi , l’effetto non trascurabile della transizione al digitale terrestre è stato quello di aumentare il patrimonio della società , curioso notare ,che la società controllata da Paolo Berlusconi ha cominciato a commercializzare i decoder per la nuova tecnologia a gennaio 2005, proprio quando è stato lanciato il servizio pay per view Mediaset Premuim e, da gennaio a luglio 2005, il fatturato della Solari.com è raddoppiato fino a raggiungere 141 milioni di euro.
Altro che lavatrici per favorire gli amici,qui si è avuta la spudoratezza di favorire i familiari.
Fai finta di non sapere…eheh
Sull'interesse e sulle leggi ad personam non vi batte proprio nessuno , i primi in Italia, anzi nel mondo dei parsi occidentali..
Spero tu sia solo disinformato altrimenti c'è malafede nelle tue parole... Sapevo che avresti parlato della Solari.com ... questi sono i soliti vostri argomenti preparati ad hoc per la disinformazione. Allora, la Solari.com (che conosco perfettamente) non produce proprio nulla, ma vende. Vende elettrodomestici di ogni tipo, pc stampanti ecc, persino motorini ... tutto importato a prezzi vantaggiosi dall'estero. Amstrad è una delle marche più vendute da Solari.com. Paolo Berlusconi non controlla proprio nulla, il signor Cottone è il deus ex machina di Solari.com, infatti recentemente è stato vittima di un tentativo di rapimento. Paolo Berlusconi ha una percentuale ridicola inferiore al 5%, inoltre faccio notare che non solo Solari.com può vendere decoder ma tutti i centri commerciali in Italia che ovviamente non vendono solo prodotti distribuiti da Solari.com, anzi.
La frenesia della lavatrice invece è subdola... Intanto tutta Italia ha una lavatrice ed una lavastoviglie o un frigorifero (mentre i decoder lo comprano in pochi) perciò la possibilità di business è enorme!! Sarebbe evidente anche ad un bambino...
Ma forse caro anonimo, tu ed i tuoi amici rossi siete più ingenui di un bambino??
Non lo credo, perciò smettetela con le "balle"... Grazie.
si , vabene difendi pure, il tuo ruolo è questo , ma tanto gli italiani intelligenti sanno eccome se sanno ma va che adesso il fratellino ,secondo te,è l'ultima ruota del carro, non è vero,non è così, vero che i decoder si potevano acquistare ovunque,ma tu guarda il caso ,appena dopo la legge il fatturato della Solari sale vertiginosamente, un caso. vero?
In quanto alle lavatrici e dintorni c'è forse solo il signor Merloni che produce elettrodomestici? Penso di no , ci sono tante marche, quindi..se il tuo ragionamento vale per berlusca non vedo perchè non dovrebbe valere per chiunque......
e poi, ben venga il bonus di rottamazione ,almeno chi deve cambiare un elettrodomestico risparmia pure,aldilà dell'"""amico""""? Merloni.
Buonanotte
...sei un pò bugiardello eh, anonimo?? Non è vero quanto affermi circa la crescita del fatturato dopo la legge sui decoder... ma dimmi ...credi che chi legge possa davvero credere che le vendite dei "decider" che hanno conprato pochissimi italiani abbiano fatto lievitare un bilancio aziendale?? Ma che lavoro fai... sai cos'è una impresa?? Se vuoi inventare, dire balle fai pure però studiatele meglio, sii gentile.
Non ho inoltre mai detto che Paolo Berlusconi sia "l'ultima ruota del carro" ... ma leggi quello che scrivo? Comincio ad avere qualche dubbio... Oppure la domanda è quella di sopra. Sai cos'è una azienda? Ho detto che Paolo Berlusconi non controlla la Solari.com perchè ha una quota minima (quindi guadagni minimi) anche perchè non penso immagini di vivere alla grande grazie alla Solari.com... Credo basti il patrimonio di famiglia, anche se questo a "voi" fa venire l'orticaria... A me no, perchè non soffro di invidia.
Stammi bene.
Dimenticavo... Togli pure le virgolette ed il punto interrogativo alla parola 'amico' quando ti riferisci al signor Merloni e a Prodi. Anche i muri sanno che il signor Merloni è stato un grande finanziatore della campagna elettorale del letargico e che il professore per ringraziare ha candidato la figlia Merloni e si è inventato la rottamazione dei frigoriferi, delle lavatrici e delle lavastoviglie... So bene che non c'è solo Merloni sul mercato, però qualcosa si deve pur fare per ringraziare gli amici... Mancherebbe solo che per legge dovessimo comprare solo elettrodomestici Merloni, ma secondo me il letargico ci ha pensato... Poi Sircana deve avergli soffiato nell'orecchio che non è il caso... poi è uscito di corsa perchè quella sera aveva da fare... :D
Posta un commento