Pagine

22 maggio 2008

FINALMENTE !


Finalmente decisioni serie e reali.
Finalmente uno Stato che fa percepire la sua presenza.
Finalmente delle certezze.
Finalmente sono orgogliosa di essere Italiana!

Ieri Berlusconi a Napoli, in un solo giorno, è riuscito a dare agli Italiani ciò che vogliono e che per due anni hanno sognato: decisioni vere. Niente chiacchiere.

Il primo Consiglio dei Ministri ha sollevato gli Italiani da una tassa iniqua come l’Ici, ha annunciato l’accordo con le banche per fare giustizia sul problema dei mutui a tasso variabile che stanno rovinando molte famiglie e ha confermato la decisione di premiare chi lavora davvero e monitorare i fannulloni.

Un Consiglio dei Ministri in cui si è fatto ordine sul tema della immigrazione selvaggia con norme molto severe per chi ha pensato sino ad oggi di usare l’Italia come territorio di conquista e razzia. Pugno duro quindi con i clandestini delinquenti.
Tutti i provvedimenti comunque sono in linea con le direttive europee e sono collegati con la capacità di reddito e di mantenimento dello straniero in Italia. Norme che hanno trovato piena applicazione in paesi come la Germania, la Francia, l’Inghilterra. In Spagna invece sparano ai barconi e poi ci fanno lezione di democrazia…

Un Consiglio dei Ministri che ha finalmente disegnato un piano organico per l’emergenza rifiuti in Campania.
Un piano con date precise, un sottosegretario con poteri veri, un elenco di siti per lo smaltimento e la decisione di risolvere il problema in tempi realistici.
I siti interessati saranno dichiarati zona militare e chi vorrà attivarsi in blocchi e proteste verrà arrestato. Ora basta, non si paralizza più lo Stato!

Oggi all’assemblea di Confindustria, abbiamo ascoltato un ottimo discorso del Presidente Marcegaglia che ha ripreso i punti fondamentali del programma berlusconiano, condividendoli. Una atmosfera perfetta per poter governare. Accordo con gli industriali e accordo con gran parte del sindacato.
E poi nelle parole del ministro Scajola la conferma della volontà del Governo nell’utilizzo del nucleare costruendo centrali di nuova generazione. Energia su larga scala, sicura, a costi competitivi e nel rispetto dell’ambiente. Finalmente i “no” sono finiti!

Bene caro Silvio, gli Italiani ti seguiranno su questa strada e gli esponenti del centro-sinistra non potranno che essere d’accordo se non vorranno rendersi ridicoli come sempre balbettando parole insulse.



Nessun commento: