Pagine

15 settembre 2008

I HAVE A DREAM ...


Veltroni ha un sogno.

Spera che la vicenda Alitalia non decolli, anzi si inabissi. Perchè?

Il fallimento della strategia aziendale approntata dal Governo, da Banca Intesa ed alcuni manager italiani, potrebbe portare i banchieri e gli imprenditori "radical chic" (un tempo vicini alla sinistra) ad allontanarsi dal Governo.

Vetroni ed il Pd hanno trangugiato troppa rabbia nell'assistere all'abbraccio tra i "salotti buoni" dell'economia ed il rampante Berlusconi...

Giornali potenti e tg legati a quei poteri forti più morbidi col Cavaliere, una parte della sinistra immobilizzata, l'opinione pubblica ammirata per l'abilità di Silvio.

Il favore di tutti con sondaggi da 67% di gradimento per il Governo ed il Presidente!

Insopportabile ... Berlusconi in luna di miele con gli italiani e Veltroni con un Matteo Colaninno, ministro ombra del Pd sempre più in ombra che se apre bocca sulla trasformazione Alitalia, fa ridere.

Povero Walter, non ne può più.

Così prova a scatenare il sindacato, organizza qualche manifestazione di piazza, fa discorsi patetici alla Summer School del Pd (sempre in inglese eh...)


Insomma, alla faccia della azienda Alitalia e di 20.000 posti di lavoro, l'importante è che l'operazione non vada a buon fine.

Walter sogna, ma si sa, non gli resta che questo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eeee poverino, li vedo un pò nervosetti ultimamente, comlimenti per il blog

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Grazie per i complimenti cardiopatik! Loro sono molto nervosi e ne hanno ben donde... ;)