Pagine

24 dicembre 2008

LO SO, A NATALE SIAMO TUTTI PIU’ BUONI, MA …

Che bello è Natale, tra qualche giorno nevicherà e i doni sono arrivati per tutti, ma il “diavoletto” che è dentro a ciascuno di noi, pensa e ripensa a ciò che accade in questa nostra adorata Italia.

Ricorderete che qualche settimana fa, sono scoppiati alcuni scandali a Pescara e a Napoli. Bene, anzi malissimo, ma si è parlato nuovamente di tangentopoli ed effettivamente le caratteristiche sono quelle. Sia per le responsabilità che emergono che per le modalità di inchiesta e di condanna di una parte della politica italiana.
Un film già visto. E forse anche lo stesso regista.

Ed ecco che, nella confusione generale di un
Pd massacrato e l’elegante silenzio del PdL, quel tipino “tuttod’unpezzo” Di Pietro comincia a sputare sentenze, a fare distinguo e ad ergersi a giudice morale dell’intero parlamento creando anche molti imbarazzi tra i suoi alleati.

Come sempre, cambiano le poltrone (prima quella da magistrato poi quella di eletto), ma Tonino ama scagliare la prima pietra, forse perché è senza peccato …

Ma ad un certo punto, ohibò, si scopre che il giovane virgulto del “tuttod’unpezzo” Di Pietro (tale Cristiano, consigliere provinciale) chiacchiera al telefono e con disinvoltura chiede che alcuni suoi amici vengano scelti per in
carichi importanti. E viene pure coinvolto nelle intercettazioni degli inquisiti! Come? Il figliuolo dell’uomo senza macchia e senza paura piazza gli amici nei posti giusti? Fa raccomandazioni? Chiede favori? A fronte di cosa, del suo “potere” di consigliere provinciale o del cognome che porta??

E allora il babbo, con sorriso un po’ sforzato è costretto a presentarsi davanti alle telecamere di Sky e, circondato da tutte le “sue” foto (egocentrico il “castigamatti eh?) rilascia una intervista nella quale tira un pochino le orecchie al discolo ragazzo che in fondo ha cercato di dare una mano a qual
che amico ma che non ha fatto niente di male, altrimenti tutti quelli che dicono queste cose al telefono, sarebbero inquisiti e li chiuderemmo tutti in galera … Chiede con sorriso sempre più tirato ai magistrati di continuare il loro lavoro perché “NOI non abbiamo niente da temere”. Noi?? Noi chi…
Era Cristiano Di Pietro al telefono e parlava per se stesso, no? Vabbè, comunque “loro” non hanno nulla da temere!

Perfetto, direte voi. Si perfetto. Un pò meno perfetto quando, dopo un giorno dalle dichiarazioni del padre Di Pietro, il sindaco di P
escara improvvisamente viene scarcerato ed il magistrato che 15 giorni prima parlava di lui come di un accanito delinquente, corruttore, ladro e fetente oggi viene assalito da mille dubbi e ritiene che il Signor Sindaco possa tornare a casa (fino a ieri inquinava le prove, oggi no) e in fondo sia giusto riconsiderarne la posizione …

E’ a questo punto che il “diavoletto” ha cominciato a parlarmi nell’orecchio: “vuoi vedere che per salvare un povero Cristiano anche gli altri peccatori vengono benedetti?” … “strano che prima del coinvolgimento del pargolo italiano dei valori l’on Di Pietro puntasse il dito contro tutti ed oggi ritiene alcune telefonate di pressione di un consigliere provinciale quasi un pensiero gentile verso gli a
mici” … “come mai quel disgraziato del sindaco di Pescara oggi forse è una vittima”…

Insomma quel “diavoletto” non tace ed io non ho potuto tenervi nascoste le sue parole.


Credo però di non dovergli dare molto ascolto. E’semplicemente l’effetto del Natale: Di Pietro ed i magistrati di Pescara sono più gentili.
Sì, è così, è Natale e siamo tutti molto più buoni!!


“Buoni, ma non fessi” dice il diavoletto, ma lui è un diavoletto ...



22 commenti:

Anonimo ha detto...

Alessandra sei un diavoletto vero! Molto intelligente e per nulla malvagia. BRAVA!!

Enzo

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Enzo sei gentile, ma è tutto merito del diavoletto... ;)

Anonimo ha detto...

Lei fa proprio ridere....Milita in un partito che ha eletto un condannato per associazione mafiosa al senato e molti tra altri condannati ed inquisiti.

Se fossi iscritto al PDL, alle parole "Giustizia" o "questione morale" abbasserei vergognosamente la testa e starei perennemente ZITTO!

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Ecco bravo anonimo stia ZITTO!
Le ricordo che nel nostro Paese ci sono 3 gradi di giudizio e fino al terzo grado le persone si ritengono innocenti.
Il senatore cui lei si riferisce, ad esempio, fu condannato a due anni per tentata estorsione e guarda un pò il PG della Cassazione chiese l'annullamento della pena ritenendo "inutilizzabili" alcune dichiarazioni accusatorie. La Corte di Cassazione accolse la richiesta, annullando la sentenza di appello. Innocente...
Vedremo cosa accadrà per il processo cui lei allude.
Senza parlare del mitico processo Sme con cui voi sinistri vi siete sciaquati la bocca per 10 anni... Il signor Berlusconi è stato assolto per non aver commesso il fatto e perchè il fatto non sussiste. Eppure ci avete costruito sopra montagne di illazioni ( sono ancora gentile)...
Bisogna stare attenti quando si vuol fare quelli senza macchia e senza paura.
Per scagliare la prima pietra è bene essere dei francescani. Altrimenti si finirà col dover nascondere la mano.
Qualcuno lo sta già facendo.

Anonimo ha detto...

Non ti curare di questi anonimi da strapazzo Ale.
Schiattano perchè è crollato il teorema di una sinistra moralmente superiore. Sono dei ladri, lo sono sempre stati. Oggi qualcuno, per calcolo proprio, sta facendo emergere una parte del fango.
Sono comici, loro sì.
Ciao!!

Davide Z.

Iurato ha detto...

L'italia è in caduta libera. Finalmente ci siamo liberati da una cappa opprimente che i vari sinistri avevano costruito su questo paese e ancora dobbiamo sentire minghiate sulla questione morale...? per fortuna che silvio c'è :-)))

Anonimo ha detto...

1 Il senatore a cui mi riferivo è stato più volte pizzicato in compagnia di boss mafiosi(tali Jimmy Fauci, Antonino Calderone e Gaetano Corallo), senza contare inoltre la storia dello stalliere presentato al Cavaliere, un certo Vittorio Mangano, condannato nel maxi-processo di Falcone e Borsellino.....credo che tale senatore la pietra se la debba ficcare in quel posto o perlomeno uscire dal parlamento, e il PDL dovrebbe evitare di candidare certe personalità.
2 Credo che non debba parlare di moralità neanche chi è stato assolto da un processo per un'apposita legge fatta durante il proprio mandato(anche il lodo alfano è abbastanza immorale)
3 Si parla molto di riforma della giustizia, perciò vorrei darvi dei consigli:
- Prima di riformare la cosidetta seconda parte della Costituzione leggete l'intera Costituzione
- Cercate di non copiare dal Piano di Rinascita Democratica o il Gran Maestro Gelli potrebbe chiedere i diritti d'autore
- Leggete "Lo spirito delle Leggi" di Montesquie e "Secondo trattato sul governo" di John Locke per capire il concetto di "separazione dei poteri" e più in generale cosa sia la democrazia liberale.

P.S: non faccio parte della Sinistra che credete voi, poichè a mio avviso tra PD e PDL l'unica differenza sta nella lettera L.
Faccio parte della Sinistra comunista(ovviamente non il comunismo che conoscete voi con la sua lunga storia di cialtroni quali Gramsci, Togliatti, Longo, Berlinguer o Bertinotti).

P.P.S: il senatore(si può dire) Dell'Utri, oltre al processo per estorzione(annullato, come ha detto lei, il 10 aprile 2008), ha una condanna a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, datata l'11 dicembre 2004. Quest'uomo sta in parlamento(come molti altri condannati tra le file del PDL, e ,per carita, anche del PD)

P.P.P.S: mi saluti il Premier gli auguri da parte mia un felice anno nuovo!

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Davvero lurato, possiamo cantarlo forte... ;))

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Anonimo, mi stupisco di lei!!
Un colto comunista che ancora mi racconta la favoletta di Mangano... Su anonimo, lei così facendo non fa onore alla sua intelligenza... Lei davvero crede che se Silvio Berlusconi avesse conosciuto i trascorsi del sig. Mangano se lo sarebbe messo in casa? Non crede che se proprio avesse smaniato dal desiderio di fargli un favore, avrebbe potuto trovare una "sistemazione" altrettanto dignitosa (faceva lo stalliere) in altro loco?? Suvvia, sia cortese e usi l'intelligenza e la preparazione di cui fa sfoggio.
Inoltre non mi venga a dire che il senatore è stato "pizzicato" con gente discutibile. Sapesse quanta gente si avvicina (con interessi vari) a chi a un pò di potere... Chissà quanti personaggi abbiamo frequenteto lei ed io senza sapere chi in realtà fossero. E non abbiamo tanto potere politico o economico...almeno parlo per me!
Circa la condanna a 9 anni le ripeto che quando sarà confermata in Cassazione allora ne riparleremo.

Presenterò i suoi auguri affettuosi al nostro Primo Ministro che senza dubbio ricambierà con lo stesso affetto.

Auguri anche da parte mia!

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Dimenticavo caro anonimo, circa la riforma della giustizia e la revisione della Costituzione, non sia preoccupato... Abbiamo fior fior di consulenti preparatissimi, eminenti e illustri tecnici delle materie che lavorano per noi e per il Paese. Sarà tutto perfetto.
Mi creda.

Iurato ha detto...

Come si dice? " il lupo come opera pensa"! perchè mai una riforma della giustizia dovrebbe essere costruita a vantaggio di alcuni e non per gli interessi della nazione? Le riforme le possono fare solo a sinistra? sono, comunqu, certo che l'italia ha bisogno di certa mentalità comunista, di persone che rinvangano le solite storie... Certi comunisti da "anno zero" sono importantissimi perchè , non rendenosi conto che gli italiani non ne possono più, favoriscono le nostre cause! continuate a ricordare berlinguer.... A dire che bertinotti è coerente.... In questo siete utilissimi al paese. Bravi!

Anonimo ha detto...

Alessandra!! non rispondere nemmeno a 'sti quattro fanatici comunisti! Sono pieni di rabbia e nulla altro.
Vai avanti così!

Maurizio

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Caro Iurato tutti i comunisti ci sono indispensabili... ;))

Iurato ha detto...

@Alessandra. I nostri comunisti sono indispensabili anche agli inglesi! Pochi sanno che subito dopo la prima finanziaria dell'ultimo prodi, il governo inglese ha varato una normafacilitativa per la costituzione di società nel regno unito. Si può costituore una Ltd anche on line! Sicuramenta hanno pensato' a ragione, che molti italiani avesssere fatto le valigie. Ricordate il terrorismo del ministero delle finanze e le storie di valentino rossi,ccapirossi... Che servivano a dissuadere gli operatori ad andare alll'estero? A proposito del dipietro: prepesso che io vivo in sicilia anche se lavoro ovunque, ricordo benissimo le stronzate sia sul ponte che sulle infrastruttuure. Il personaggio, ad esempio, su una aurostrada (siracusa ragusa gela) i cui lavori aveva iniziati Berlusconi , si era espresso in questi termini:"per me i lavori possono finire qui perchè opera non prioritaria"! Interrogato sul ponte ripeeva, come tutti, che prima occorrono le infrastrutture vere (autostrade, ferrovie..) e che quindi il ponte non si sarewbbe dovuto costruire. A proposito di infrastrutture va ricordato che in sicilia,opere ferme da 40 anni sono state sbloccate e realozzate da berlusconi in tempi rapidissimi. Esempi: il completamewnto della palermo messina e la catania siracusa oltre alla citata siracusa-ragusa-gela. E ancora oggi, su questi argomenti le varie sinistre continuano a dire le solite stronzate. Una tra tuttte il fattto che ogni opera pubblica, in sicilia, è attrattiva per la mafia! Soggetto, quest'ultimo che se non esistesse bisognerebbe inventarlo. basta vedere i palinsesti tv. Quando non hanno niente da dire realizzano il solito reportage sulla criminalità al sud con il solito arrogante giornalista (pseudo investigativo) che cerca di fare passare le sue sciocche e demagogiche conlusioni per atti eroici.

Anonimo ha detto...

Al Cavaliere non serviva uno stalliere, ma più che altro qualcuno che vigilasse sulla sua famiglia in un periodo pericoloso per gli imprenditori. Infatti in un interecettazione(reperibile facilmente su Youtube) tra il Premier e Dell'Utri si capisce che i due erano tutt'altro che ignari del passato di Mangano che, me lo lasci dire, è un'offesa alle vittime della mafia definire "eroe".
Il senatore Dell'Utri è stato pizzicato con BOSS mafiosi molto più importanti di lui che in politica(anni '70-'80).

Ho in un commento definito sia Bertinotti sia Berlinguer "cialtroni", comprendendo l'assenza di comunisti in Italia dopo aver minimamente studiato il marxismo e la storia di tale pensiero nel nostro paese. Perciò mi dissocio da tutti i sedicenti rossi di "Anno Zero", in cui purtroppo appoggio solamente un anti-comunista di Destra il cui pensiero è poco attinente al mio: Marco Travaglio. Quindi evitate di associarmi a Togliatti, Berlinguer o buffoni del genere.

"...perchè mai una riforma della giustizia dovrebbe essere costruita a vantaggio di alcuni e non per gli interessi della nazione"

Come ho fatto notare prima la riforma della Giustizia ricalca in pieno il Piano di Rinascita di Licio Gelli il cui scopo dichiarato era sottomettere la magistratura all'esecutivo. In questo modo il politico non risponderà più a nessuno potendo compiere i peggiori reati(concussione e così via) senza essere punito. Anche la riforma delle intercettazioni rientra in questo quadro: la privacy a cui inneggia il Premier a me interessa poco, in quanto non ho niente da nascondere se intercettato, e così anche lei signorina (o signora?) Fontana; e se per assurdità dovessero pubblicare su un giornale una mio fatto personale(impossibile per un cittadino non colluso con la politica) non esiterei a denunciare e a chiedere un cospicuo risarcimento. Infine vorrei ricordarvi l'impossibilità di riformare la Costituzione a "colpi di maggioranza" in quanto è necessario l'appoggio del PD, che spero vivamente non collabori.

Il link del Piano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica#Modifiche_urgenti

Anonimo ha detto...

Purtroppo è vero: nelle grandi opere pubbliche(ma anche piccole) al Sud(ma anche al Nord) è sempre presente lo zampino della mafia, basta ricordare le inchieste di De Magistris a Catanzaro.

Approposito del Premier: ricordo che fu addirittura il senatur' ad accusarlo di collusioni con la mafia.

P.S: i comunisti italiani sono utili al Premioer: se non fosse stato per loro gli emendamenti di Craxi per permettere a Finivest di trasmettere su livello nazionale non sarebbero passati nel 1983 e il Cavaliere adesso non avrebbe le sue televisioni. Lo sapete chi ordinò al gruppo dei senatori del PCI di non fare ostruzionismo per farlo approvare entro mezzanotte?
WALTER VELTRONI

La prova dei rapporti del Premier con i comunisti:
http://it.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k&feature=related

Guardatelo tutto

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Accidenti che noia, caro anonimo... quando non avete più argomenti risorge Gelli!! E trovare stimoli nuovi? Lei è trito e ritrito...

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Esatto caro Iurato!

Iurato ha detto...

Le solite storie, luoghi comuni... La mafia, gelli, i magistrati impeccabili, il pool di palermo, il pool di milano..... E intanto questo modo di ragionare ha mandato in caduta verticale il paese! Ci siamo un popolo (le partite iva) stanco di mantenere moralisti e fannulloni. Ricordate la stria della tracciabilità bancaria, i conti dedicat, il prelievo forzoso? Strie da kgb, in pratica! Sapete quali sono i risultati? Montagne di soldi in nero nelle cassette di sicurezza, soldi che non potranno essere reinvestiti... Caro "anonimo" continuate a vedere youtube , annozero... E lasciate, per cortesia, la realtà alle persone che lavorano, producono e vi mantengono

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Caro Iurato... Letto, approvato e sottoscritto!!!

Anonimo ha detto...

io non voto PDL ma diciamo che come difendi tu Berlusconi affascini.
Certo che è dura!!!
Sicuramente oggi è l'unica
persona utile,capace e concreta al posto giusto....meno male che Silvio c'è!!!!! ciao

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Ciao anonimo!! Grazie... ;)