Pagine

25 dicembre 2009

LORO SEMINANO ODIO E VIOLENZA, NOI RACCOGLIAMO VOTI ... GRAZIE ITALIA !!

Crescono i due partiti di maggioranza, che insieme superano addirittura il 50%. E' il clamoroso risultato dell'ultimo sondaggio Digis sulle intenzioni di voto, realizzato tra il 18 e il 19 dicembre. Il Pdl sale al 39,5% e la Lega all'11. Tiene il Pd, perdono terreno l'Udc e l'Italia dei Valori.
La fiducia nel Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è sopra quota 50 per cento. Lo rivela l'ultimo sondaggio realizzato da Nicola Piepoli, del 21 dicembre.




Il consenso nel Cavaliere è più alto di tre punti rispetto a quindici giorni fa, ovvero prima dell'aggressione a piazza Duomo. Il governo, nel suo complesso, è stabile a un livello inferiore rispetto al premier.
Il gradimento di Pierluigi Bersani, però, "è abbastanza basso" - spiega il ricercatore. "Quindici punti percentuali sotto Berlusconi".

Vediamo i numeri, dicevamo... Il Popolo della Libertà sale al 39,5%, in rialzo sia rispetto alle Europee (35,3) sia nei confronti delle Politiche (37,4). La Lega Nord vola all'11% dal 10,2 di giugno e dall'8,3 del 2008 (Camera).
In calo all'1% in Polo dell'Autonomia. L'Udc si attesta al 6% e perde terreno rispetto alle Europee, guadagnando qualcosa però sulle Politiche.
Il Partito Democratico ottiene il 29% e sale nettamente sul dato delle ultime consultazioni (26,1) ma è lontano dal risultato delle Politiche (33,1).
L'Italia dei Valori scivola al 7% dall'8 del giugno di quest'anno.
In sensibile ribasso la lista comunista (Prc-Pdci), Sinistra e Libertà e i Radicali.

E per le Regionali 2010?? Piepoli dice: probabile vittoria del centro-destra.




6 commenti:

Franco ha detto...

Titolo perfetto! Contenuto rassicurante.
Grazie Alessandra.

Franco

Diego ha detto...

Che figata!!! Forza Silvio!!!!!

Diego e Chiara

Anna ha detto...

Preziose informazioni, grazie Ale.
Ciao!!

Anna

Anna ha detto...

Preziose informazioni, Ale.
Ciao!!

Anna

Anonimo ha detto...

sono convinto che la politica di berlusconi e del berlusconismo sia responsabile del declino di questo paese ,spero di sbagliarmi ma altri tre anni di questo governo condurrà l'italia e tutti gli italiani verso una gravissima crisi sociale ed econmica dalla quale risollevarsi sarà arduo edifficile e metterà a repentaglio la stessa unità del paese.

Giorgio ha detto...

E vai!!!!!!!!!!
Vinceremo sempre!!!!!

Baci

Giorgio