Pagine

20 novembre 2010

UNA LEZIONE A FINI


Il maestro di correttezza Gianfranco Fini ha ricevuto una lezione di stile da Norbert Lammert, Presidente del Bundestag, la camera tedesca. Pochi giorni fa si sono incontrati a Roma ed ecco come il tedesco purtroppo ha insegnato le basi del rispetto istituzionale al Presidente della Camera Italiana.


Gianfranco Fini mi ha ricevuto con grande cortesia e mi ha raccontato di avere letto da qualche parte che io gli somiglio perché cercherei di mettere i bastoni tra le ruote all’azione di governo della cancelliera Merkel



Forse Fini cercava complicità, ma gli è andata male. Lammert riferisce:


Io gli ho risposto che la somiglianza proprio non esiste. Perché tra noi c’è una differenza fondamentale: io non ho l’ambizione di diventare il capo del governo. La guida di un partito la ritengo inconciliabile con la presidenza di un’assemblea legislativa. Io non potrei mantenere le due cariche contemporaneamente», perché «occorre essere al di sopra delle parti, con massima equidistanza e trasparenza


Complimenti Presidente Fini!!

Nessun commento: