Pagine

11 giugno 2006

ENNESIMO MEGA SBARCO A LAMPEDUSA: IN 400 A BORDO DI UN PESCHERECCIO


ROMA 11/06/2006 - "Circa 400 immigrati clandestini, stipati su un vecchio peschereccio, sono arrivati stamane, intorno alle 10, all'imbocco del porto di Lampedusa e vengono ora sottoposti ad accertamenti di polizia per l'identificazione. Il peschereccio, partito da un a località sconosciuta, è riuscito a 'bucare' il dispositivo aeronavale anti-immigrazione ed ha fatto rotta indisturbato fino a Lampedusa.
Gli immigrati sono stati avvistati quando erano a un centinaio di metri da Cala Francese, su un barcone in legno di circa 25 metri. Tre ufficiali della Guardia di finanza sono saliti a bordo e hanno guidato l'imbarcazione verso il porto.
Ci sono 14 donne e alcuni bambini tra i 402 immigrati sbarcati stamani a Lampedusa. Le loro condizioni di salute sono buone. I clandestini sono stati trasferiti nel centro di accoglienza dell'Isola, che stamani ha ospitato altri 26 immigrati giunti intorno alle 6.30 con un'altra imbarcazione.
"

Sarà una combinazione, ma da quando è arrivato il governo Prodi stanno aumentando in modo esponenziale gli sbarchi dei clandestini, gli incidenti ed i naufragi, i morti nei nostri mari ... Non ci sarà un collegamento tra le dichiarazioni del governo circa una futura "mega sanatoria" ed il traffico intenso di barconi di disperati ?

Nessun commento: