Premetto che non sono tifosa della Juve, anzi sono del Torino e che non ho nessuna simpatia particolare per le altre squadre implicate (?) se non, vivendo a Milano, per il Milan. Perciò il mio è un ragionamento scevro da qualsiasi implicazione da tifoseria spinta. Trovo ciò che è accaduto ieri un nuovo scandalo, forse più grave perchè coinvolge chi avrebbe dovuto fare giustizia... Follia che ieri mattina la Gazzetta dello Sport avesse già in prima pagina la sentenza. Ma come ragionano questi??? Siamo in pieno caos, intercettazioni ovunque, sconcerto generale per le parole di Moggi & C... e loro cosa fanno? Spifferano ai giornalisti la sentenza (ammesso dal direttore) Che scivolone caro signor Rossi!!!!! Che figura signor Borrelli!!!! E poi la sentenza che colpisce le squadre e quasi per nulla i protagonisti. Moggi giudicato quasi come Della Valle (che io non amo molto, ma non ha importanza) e gli arbitri quasi nemmeno toccati ...
Un vero fallimento. Rossi dovrebbe dare le dimissioni immediatamente, Borrelli tornare a casa perchè se questo è il metro della giustizia allora è bene che si cambino gli uomini... Sconcertante.
12 commenti:
Fornire il contenuto delle intercettazioni o anticipare le sentenze ai giornali sono atti giuridicamente abominevoli.
Lorenza.
senti cara alessandra,
ma non è che niente niente sei un po' di destra?
niente di male in questo...
ma se vuoi fare un blog che aspira a fornire opinioni con un minimo di distacco, cerca di non essere cosi prevenuta...
Io, che sono di csinistra a volte riscrivo i miei post per tentare di superare i miei pregiudizi nei confronti, non della destra che rispetto, ma del berlusconismo, che detesto alquanto sotto il profilo dalla sua povertà culturale e dabbenaggine.
Ho trovato sul tuo blog informazioni interessanti. Se provi a depurarle del tuo preguidizio politico possono essere utili ad arricchire il dibattito sul tuo blog.
Abbiamo tutti delle idee e abbiamo anche la libertà di cambiarle. Il tifo in politica non aiuta nè la politica nè chi tifa.
LIberiamoci del berlusconismo please.
Caro Antonio, se fornissi solo notizie asettiche sarei l'Ansa ammesso che loro siano davvero equidistanti cosa che non mi risulta... Questo è il mio blog e anche se tu ritieni che io sia molto berlusconiana (cosa che non giudico come un grave difetto) credo di poter avere la possibilità almeno qui di dire ciò che penso come immagino tu faccia quando e dove ritieni opportuno. In tutta sincerità, non mi ritengo nè povera culturalmente nè affetta da dabbenaggine. Tantomeno sono di destra. Io sono liberale, liberista e mi dispiace doverti dire ...berlusconiana.
Con tutto questo spero di ritrovarti nel mio blog. A presto.
A.
Cara Lorenza, hai ragione... Pensa che Amato ha persino dichiarato che alcuni giornalisti avrebbero le pass per entrare nei documenti della procura... E dopo averlo detto non ha fatto nulla!! Fantastico, vero?
A.
Ahahaha Antonio bravo , continua pure a riscrivere i tuoi post e a fare esercizi spirituali, ne hai ancora molta di strada da fare visto che per prima cosa sei venuto ad insultare Berlusconi. Mai verrei nel tuo blog a polemizzare sul pizzo che la UE richiede alla Microsoft e sull'idea di fare pagare in qualche modo i suoi dirigenti. Quelli come l'ex commissario Monti, che ha avuto questa bella ideona comunista o come te, che vorresti inasprire le sanzioni, sono solo dei mediocri che si credono dei geni.
Lorenza.
Poi, le intercettazioni sono centinaia di migliaia, bisogna vedere chi sceglie le poche decine da rendere pubbliche e perchè. Forse si spiegherebbe lo "stupore" di Amato e il silenzio del garante della privacy che dorme o finge di dormire.
Di sicuro, per quel che riguarda il calcio, la retrocessione in B di squadre importanti avrà i suoi effetti sul campionato e sul calcio italiano più in generale.
Lorenza.
A prescindere dal modo in cui sono state condotte le indagini e dal merito delle sentenze, argomenti su cui occorrerebbe scrivere un trattato, faccio una precisazione (partendo dal presupposto che non ho simpatie per Juve e Lazio, nè tantomeno per Borrelli e Rossi o Della Valle e Moggi).
Le sentenze anticipate dalla Gazzetta erano in realtà delle previsioni corrispondenti ai presagi della maggior parte degli sportivi italiani e non si sono rivelate neanche corrispondenti in toto a quelle reali (ad esempio, il Milan ha avuto anche il -15, oltre all'esclusione dalle coppe europee).
Non sopporto i magistrati che divulgano intercettazioni, fascicoli, documenti, anticipazioni e quant'altro, ma non credo che questo fosse il caso. Semmai tale critica andrebbe rivolta ad altri processi, le cui carte vengono divulgate troppo generosamente.
Penso tutto il male possibile di Borrelli, ma forse questa va esclusa dalla lista delle accuse (non avrei mai immaginato di trovarmi a difenderlo). Meglio criticare altri aspetti di questo processo.
Ciao
Caro Mithrandir, devo confessarti che faccio fatica a non ritenere Borrelli responsabile di ciò che accade durante questo processo-farsa. Tra l'altro lui stesso si pone sempre come il fulcro intorno al quale tutto ciò che ha a che fare con la giustizia, si muove...
A presto e complimenti per il tuo blog.
A.
Borrelli è responsabile di questo e di mille altri problemi. Forse, però, non ha fatto nessuna soffiata alla Gazzetta...
Grazie per i complimenti!
Ciao
Ciao Mithrandir, nemmeno io penso che Borrelli abbia fatto la soffiata alla Gazzetta, penso che con la sua "autorevolezza" avrebbe dovuto anticipare e frenare certe situazioni davvero imbarazzanti considerato il contesto scandaloso di calciopoli. Non doveva essere il grande moralizzatore? Bè gli è sfuggita subito la situazione di mano ...
A.
Per Lorenza:
se mi mostrate che si può essere berlusconiani senza odiare per definizione la 'sinistra' o semplicemente chi la pensa diversamente, allora rido anche io con voi. Altrimenti non posso che registrare quello che vedo.
Poi se davevro siete oiberali come dite, fino a quando berklusconi non risolve lo scandalo del conflitto di interessi questa resta per me la pregiuziale storica più profonda. Non c'è bisogno di salire in cattedra per capirlo.
Il mio blog è scritto da una serie di persone anche con idee politiche diverse e che hanno votato in modo diverso. Se ti vuoi confrontare con noi, siamo felici di farlo. La libertà di opinione ha un senso se resiste alle opinioni altrui libere, ma motivate. Tu per esempio attacchi Monti (nominato a suo tempo da Berlusconi) e la Commissione Europea Antitrust e difendi microsoft. Ma su cosa basi la tua posizione? Conosci gli apsetti tecnici del caso?
Io spero che dopo Berlusconi possa crescere una giovane classe dirigente di destra preparata. Una vera destra liberale con al quale noi liberal di sinistra possiamo discutere.
Ma non capite che siete il risultato di uan precisa strategia mediatica di mr. B?
Per Alessandra:
ripeto, non condivido quasi tutte le cose tue che ho letto, ma mi piace il tuo stile e vorrei vedere anche delel proposte. Per esempio il decreto bersani, ma è possibile che non ti piaccia niente di quello che sta li?
Lorenza
volevo dirti che sulle intercettazioni sono d'accordo con te.
Vedi che un punto lo abbiamo torvato?
p.s.: sono in un posto sperduto con al luce elettrica che va e viene per questo devo ogni tanto riscrivere i blog..ma durerà solo fino a luglio...non ti preoccupare
Posta un commento