Ho avuto l'impressione e non sono stata la sola, che la vittoria degli azzurri sia stata monopolizzata in modo imbarazzante da Prodi e C. quasi come se avessero vinto loro ... Hanno cercato di trasformare la grande cavalcata verso la vittoria dei nostri gladiatori in un trionfo del governo, ma siccome non sono capaci di essere vincenti, l'hanno fatto pure goffamente.
Giustamente Napolitano era andato a trovare i ragazzi in Germania, ma Prodi che dà la medaglia d'argento (d'argento?? forse era meglio d'oro per i campioni del mondo) con la sua firma stampata sopra mi pare patetico...
Ieri sera Prodi cantava a squarciagola, qualcuno deve avergli detto di aprire la fessura così la sua bocca nera (ma ce li ha i denti...?) sbraitava anche i "pò poropò poropopopopò...." Esilarante. Infatti guardando i ragazzi a Palazzo Chigi, si capiva perfettamente che non saltavano dalla gioia.
D'altronde loro sanno benissimo che gli stessi sinistri che ieri si spellavano le mani (cercando di acchiappare anche la coppa come ha fatto Prodi alzandola al cielo...) sono quelli che vogliono sbatterli in C. Le nomine di Rossi (ex parlamentare di sinistra) e di Borrelli le ha fatte questo governo. Lo sanno ed infatti se ne sono andati ben velocemente da Palazzo Chigi per correre dagli italiani veri (con la Melandri sempre dietro come una cozza, ma nessuno se la filava).
Finalmente da quel milione di italiani che con il tricolore in mano volevano gridare la loro grande gioia!
Quel tricolore che nei giorni scorsi (quando ancora non eravamo campioni) disturbava certa sinistra ... Lo stesso tricolore delle "Frecce" che hanno giocato nel cielo di Roma per i campioni, tracciando un cuore. Quelle "Frecce", tradizione storica della nostra aviazione, che Rifondazione vuole far sparire. Vergogna!
In mezzo alla gente è davvero iniziata la festa degli azzurri, i nostri campioni, ragazzi veri con la loro gioia, i loro sogni, la loro voglia di vincere, i loro sorrisi sinceri, la loro forza, la grinta, i tatuaggi e quella scritta magnifica "Fieri di essere Italiani".
Sempre e non solo quando conviene...
Sempre e non solo quando conviene...
Nessun commento:
Posta un commento