Pagine

11 luglio 2007

ORA BASTA !

Credo che si sia toccato il fondo. Il video arrivato dall’Australia con l’ennesima riprova dei brogli elettorali avvenuti nelle ultime elezioni nazionali, ci dà la conferma di ciò che può essere accaduto in quei giorni. E c’è ancora chi fa dell’ironia. C’è ancora chi ci prende in giro quando parliamo di conteggio delle schede!
D’altronde nei giorni delle elezioni vi fu un fatto gravissimo che io segnalai. Un signore arrivato all’aereoporto di Roma con le schede elettorali dall’estero già sapeva il risultato. Segnalo ai più distratti che il conteggio delle schede dall’estero furono scrutinate per ultime.
Bene, quel signore mentre le stava consegnando già sapeva tutto. Come lo so? Parlava con una hostess che (data la confidenza dei modi e dei toni) evidentemente conosceva, e rispondendo alla sua domanda “Allora, com’è andata per Prodi?” lui soddisfatto riferiva “All’estero abbiamo vinto, i voti sono tutti nostri” Quel signore evidentemente aveva letto le schede oppure aveva partecipato ai brogli, ma certamente sapeva.
Vogliamo passare alle elezioni del comune di Milano? Tra i candidati di FI una persona a me molto cara, un giovane di FI che Berlusconi ha voluto candidare proprio per la sua giovane età. Ok, io rappresentante di lista (prima volta in vita mia, odio queste cose burocratiche, ma l'ho fatto proprio per i dubbi che avevo) Due giorni di votazioni, circondata da presidente di seggio di sx, segretari di sx due rappresentanti di lista della sx... L'unica di cdx.
Già durante le votazioni alcuni elettori anziani sono stati oggetto di troppe "attenzioni" da parte dei miei colleghi perciò ho cercato di impedirlo.
La sera degli scrutini... Spoglio delle schede. Attenzione, faccio notare che non ho mai parlato del giovane candidato proprio per non "condizionare" in alcun modo i loro movimenti... Bene, mentre si aprivano le schede io segnavo su un mio foglio i voti dei candidati da monitorare compresi i voti per la Moratti. Il giovane di FI aveva preso in quella sezione 46 voti, la Moratti 320. Ero certissima. Alla fine dello spoglio vado dalla segretaria (una signora anziana che ha letto Repubblica per due giorni) che aveva trascritto sul registro i voti. Il giovane aveva la metà dei voti, la Moratti 220. Spariti in un lampo 123 voti durante la trascrizione che si fa a matita con un segnetto in una casellina posta a fianco del nome. A quel punto ho detto con grande pacatezza ma il gelo nella voce che se non ricomparivano quei voti (e chissà quanti rubati agli altri candidati) in pochi minuti la sezione sarebbe stata segnalata alla polizia. Li ho tenuti inchiodati alle sedia per ore. Alla fine il giovane aveva i suoi 46 voti e la Moratti 320. La segretaria del seggio mi chiese scusa per la "svista"...
Purtroppo io potevo controllare una sola sezione in quella scuola, non oso pensare cosa sia successo nelle altre dove il gioco era una cosa da ragazzi senza occhi attenti che garantissero un minimo di correttezza. Vogliamo pensare che i furbetti fossero tutti nella mia sezione oppure che fossero ovunque (come si evince dalle numerosissime segnalazioni arrivate da altri rappresentanti di FI in tutta Milano)?

Alle elezioni nazionali abbiamo avuto ore di black out sul finire della serata degli spogli. Il sud era bloccato. Ed è proprio stato in quel momento che il margine della sinistra è aumentato, ricorderete che eravamo testa a testa con un leggero nostro vantaggio. Dal sud arrivò una minima percentuale di schede bianche e la garanzia della vittoria di Prodi. Insieme naturalmente ai voti dall'estero…

Faccio cortesemente notare che nel filmato danno il voto a Randazzo per l’Unione al Senato ed i voti dati a FI alla Camera, hanno come preferenza Fedi (che è un Ds) quindi verranno annullati … E’ incredibile!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio blog e' una miniera di questi dubbi e di eccezioni sull'operato di questi signori. Ho anche spiegato in un post poco tempo fa, che per la presa del potere non servono piu' i carri armati e le autoblindo. Basta qualcuno "distratto" con una matita in mano.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Post bellissimo e terrificante allo stesso tempo. Come si fa a fidarsi di gente che ha sempre creduto -anche davanti all'evidenza- di aver ragione? Il problema è che i comunisti (pardon, ex-) sono molto meglio organizzati e combattivi di noi "criminali, evasori e matti" di destra. Però... restano dei gran coglioni!

Jan

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Grazie Giorgio, ti ringrazio. Sono venuta atrovarti ed ho lasciato un piccolo commento. A presto, spero.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Jan hai ragione, è terrificante... Ma finirà, ne sono certa! Torna a trovarmi!!! Ciao.

Anonimo ha detto...

viva la propaganda

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Se per te caro bobby dire che sono stati fatti brogli equivale a fare propaganda, abbiamo capito di che pasta sei, meglio di che "pastetta" sei...

Anonimo ha detto...

e voi di che pastetta siete?
ahahhhahahhh
che poveretti che siete. I brogli riguardavano anche il vostro amato beniamino.....
Anzi tutta la sua vita politica ed imprenditoriale è uno broglio..andate,andate dietro come i cagnolini di Elisabetta II.
Francy

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Si vergogni Francy

Anonimo ha detto...

E per quale ragione dovrei vergognarmi?
Sono libero di pensarla come voglio e di valutare fatti e circostanze,nonchè di replicare quando ne ravvedo la necessità.
Perchè lei si vergogna di pensare a modo suo? O di andare dietro a Berlusconi?
Francy

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Non mi stupisce Francy che lei non si vergogni, dovrebbe avere un minimo di moralità per farlo. Qui caro mio, state governando senza averne il diritto. Si vergogni.

Anonimo ha detto...

Io non ho motivo per vergognarmi sono fiero delle mie idee e convinzioni.Si vergogni lei piuttosto ,di tutte le stronzate che scrive.Anzi non solo si dovrebbe vergognare,ma fare anche ben altro.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

L'anonimo ha perso la testa. Scrive che dovrei "fare anche ben altro" oltre che vergognarmi per "tutte le stronzate" che secondo il suo insindacabile giudizio io scriverei...
Mi dica, caro fanatico anonimo, cosa sarebbe questo "ben altro"?? Sia gentile, la smetta di dire buffonate.