Pagine

14 ottobre 2007

NOBEL PER L’ARROGANZA


Il nostro premier non smette di stupirmi per la sua goffa arroganza. Dopo il trucchetto del finto referendum tra i lavoratori che fa tanto “democrazia”, ecco che appena il protocollo sul welfare è arrivato al consiglio di ministri è stato immediatamente snaturato. Allora la domanda è d’obbligo: ma perchè avete fatto correre i poveri lavoratori a votare per esprimere il loro giudizio, dopo lunghe discussioni? Risposta: perché siete dei buffoni.
Dopo aver portato a votare migliaia di persone su certe regole, le avete cambiate senza battere ciglio. Farete così anche con le primarie del Pd? E’ questa la vostra considerazione per la partecipazione della società civile?
E le modifiche apportate sono sostanziali sul lavoro usurante e sul lavoro precario… e voilà la concertazione! Il famoso baluardo di sinistra.
Ed oltrettutto Prodi dopo le violente proteste del sindacato e di Confindustria ha avuto il coraggio di dire “dovrei prendere il nobel per la pazienza”
No, caro professore … lei merita un solo premio: un nobel per la sua stupida arroganza!
Il nobel per la pazienza lo meritano gli italiani che però hanno deciso di non ritirare il premio, ma di liberarsi di chi ha messo a dura prova la loro nota tolleranza, lei ed il suo governo.
Ma come si fa ad essere così poco sensibili da non comprendere che la misura è colma?
Pensi quando scopriranno che lei ha ulteriormente aumentato le spese per lo Stato (+53 miliardi, tra cui + 433 milioni per palazzo Chigi, + 519 milioni per palazzo Madama e + 990 milioni per Montecitorio) ed in compenso ha diminuito di 40 milioni di euro il sostegno alle famiglie (il ministro Bindi ringrazia…) e le forze dell’ordine non hanno denaro per la benzina.
Che fine hanno fatto i tagli alla spesa pubblica, professore? Si vergogni.

Si vergogni per la sua totale mancanza di serietà (parola che i suoi consiglieri le hanno inutilmente messo in bocca troppe volte), si vergogni per la sua arroganza idiota, si vergogni per tutti gli inganni fatti agli italiani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"....si vergogni .."

Chi, Prodi?
Ma se è stato messo li a fare da notaio parafulmine!!

Un saluto

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Hai ragione fort... un parafulmine senza dignità... ed è la seconda volta!!