Pagine

03 marzo 2007

IL GOVERNO E' BUGIARDO O NON SA FARE I CONTI ?


Vediamo un pò di numeri, altro scandalo di Prodi, Schioppa & C.
Infatti l'Istat ha comunicato che il DEFICIT EFFETTIVO del bilancio italiano nel 2006 è SOLO del 2,4%, ampiamente sotto il tetto del 3% di Maastricht. Questo è l'eclatante risultato del 2006, grazie alla legge finanziaria del 2005 dal governo Berlusconi.
Dunque ancora una volta si dimostra che il governo uscente, avendo ridotto le aliquote fiscali, non era stato lassista. Era stato un governo saggio, che riducendo le imposte ha aumentato il gettito e ha lasciato i conti della finanza pubblica in ordine.
Ma come, il premier Prodi non ha sempre affermato che l'eredità finanziaria di Berlusconi era disastrosa??! I casi sono due. O ha mentito sapendo di mentire, o non è stato in grado di capire come stavano andando i nostri conti nel 2006. L'avevamo avvertito già riguardo al primo semestre 2006, sulla base dei buoni dati di gettito fiscale, che i conti erano in ordine. Siamo stati sbeffeggiati, ci hanno chiamati "bugiardi", "ladri", "evasori"... di tutto. Ma i conti cari amici sinistri, tornano sempre!! Aggiungo che nel 2006 il Prodotto interno lordo ha messo a segno una crescita media annua dell'1,9%, la più alta dal 2000... chissà se lo capirete?!
Invece ora parliamo di una attualissima brutta notizia. Grazie a Prodi schizza il deficit, decollano le tasse e riprende a correre l'inflazione. Complimenti professore!

E complimenti a chi l'ha votato.

Nessun commento: