Pagine

25 maggio 2008

ORA BASTA!


Sì basta! Perché i napoletani non sono stati fatti “per viver come bruti” e non possono essere utilizzati da un manipolo di delinquenti.
Bertolaso incontrerà i Sindaci ed è inutile che certa sinistra parli di uso della violenza, altrimenti non si risolverà mai il problema. Né a Chiaiano o ad Acerra, né ad Andreatta o a Terzigno, né a Santa Maria La Fossa o a Savignano oppure a Serre…
Si ribelleranno tutti i comuni presenti nella lista presentata nel provvedimento deciso dal Governo mercoledì scorso e già firmato dal Presidente Napolitano? Forse sì e sarà un errore, anche perché fortunatamente questo Governo non cederà al ricatto.


Ma chi soffia sul fuoco della monnezza??
Infiltrati e sobillatori, gente che lancia bombe carta con cui certo non si può pensare di dialogare.
Abbiamo visto a quali risultati abbia portato l’atteggiamento attendista del governo Prodi perchè sempre sotto ricatto.
Cumuli di schifo e vergogna.
La galassia ribelle, come al solito, è composta da esponenti della sinistra antagonista e dei centri sociali insieme agli ultras. Pensa che compagnia!
D’altronde tra i rivoltosi c'è il signor Oreste Scalzone extra-parlamentare del ’68 di Potere Operaio e Autonomia Operaia.


Ricordo ai più che il signor Scalzone è quell’eroe della sinistra che, condannato a 16 anni di galera per associazione sovversiva, banda armata e rapina nell’81 fuggì a Parigi dove Mitterand non concedeva l’estradizione per atti di natura violenta d’ispirazione politica.



Si, proprio quel signore che tempo prima aveva contribuito ad organizzare la fuga all'estero dei membri di Potere Operaio condannati per omicidio preterintenzionale nel Rogo di Primavalle.
Ecco, quel signore è rientrato in Italia nel febbraio 2007 grazie alla prescrizione dei reati senza scontare la condanna ed oggi va a Napoli e “si ribella” alla pulizia della città insieme ai cobas ed agli esponenti del no-dalmolin che non contenti di protestare in Veneto per l’ampliamento della base americana che intanto è stato affidato alle cooperative rosse amiche dei loro amici (forse dovrebbero aprire gli occhi …) ora si agitano anche in Campania.

Naturalmente non mancano i no-global come il caro Casarin ...


Intanto il sottosegretario Bertolaso, come detto, tratta con i Sindaci ed il confronto dovrà portare ad un risultato reale anche perché altrimenti il caldo dell’estate trasformerà la gravità della situazione partenopea in una emergenza vera. Altro che discariche…
O vogliamo passare dalla collera al colera?!




Quindi basta con le proteste guidate. Basta con i “no a prescindere” e con l’utilizzo di una popolazione spaventata da falsi allarmi.

Napoli deve tornare dignitosa e bella, ma non bella da morire…





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scusi ma sai di che parli? Lo conosci il problema? Sai che ce dietro? Lo sa che se non si ferma il traffico di rifiuti che ce a monte potranno costruire ancora 1 milione di discariche e non servirà a nulla? E poi, se sei proprio contenta della soluzione, perché non proponi casa tua? Facile parlare quando non é tuo figlio che muore di cancro eh?
Poi é estremamente patetico ricordare tutti i precedenti penali dei sinistri quando anche i tuoi beniamini hanno dei curriculum da panico. Ma voi avete il vostro santo da adorare e tanto vi basta, connettere il cervello alla bocca non é purtroppo piu necessario. Buona adorazione di S. Silvio patrono di Studio Aperto.

Angela

Anonimo ha detto...

Ora basta,ma che cazzo te ne frega di Napoli? Bada ai tuoi padani, che
a noi i nostri problemi non ce li ha mai risolto nessuno, ok! neanche il tuo capo che è venuto a Napoli per fare un cazzo di decreto che aprirà i siti che erano già stati indicati e che molti non rispondono a credenziali per la monnezza. Chiaiano è Napoli, non si può fare una discarica ad un Km dalle case della gente. Terzigno è già satura
e poi vi è il parco nazionale del Vesuvio, Serre ha già dato abbondantemente. Se le soluzioni erano queste doveva venire il nanetto a fare le sparate a Napoli. La verità tu non la conosci ed è puerile attaccare un popolo che vive con dignità il suo dramma. Fai una bella lettera alla mercegaglia e scrivigli che stanzia soldi per bonificare tutti i siti ove le industrie del "civile" nord hanno scaricato tutte le scorie industriali. Sono loro i veri criminali insieme ai camorristi, anzi sono peggio di questi, Spero che pagheranno, che si abbatta su di loro la più grande delle maledizioni.
In quanto al personaggio che citi, ringrazia il tuo feudatario per la bella legge sulla prescrizione. Ha salvato se stesso ma anche i delinquenti e i terroristi, con cui, con alcuni di essi è andato a braccetto.
Smettiamola, ora basta fare i puritani. Noi ce la sappiamo cavare, come sempre abbiamo fatto.
Ne usciremo in un modo o in un altro. Deborah

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Deborah... ve la caverete da soli ?? Ah sì? E come? Come avete fatto fino ad ora? Forse è meglio che qualcuno provveda. Intanto ti informo che la Lombardia ha già dato la disponibilità per ritirare parte della vostra monnezza... Ma vorrei anche ricordarti che in tutte le regioni i siti di stoccaggio, le discariche e gli inceneritori ci sono!! Nessuno si sogna di ribellarsi.
Cmq il mio pezzo non era certo "contro" i napoletani. Se lo hai letto avrei visto che denuncio "l'utilizzo" della gente da parte di chi ha interesse a portare una atmosfera destabilizzante.
Qui nessuno fa il puritano, quindi non farla nemmeno tu...
Avrai sentito che gli incontri tra Bertolaso e i Sindaci stanno andando bene e che vi saranno colloqui con gli esperti che daranno le proprie valutazioni sull'impatto che porterebbe l'attivazione delle discariche.
Vedremo...

p.s.
Qui non c'è nessun feudatario o capo e non conosco nanetti. Noto che ti hanno infarcito la testa con le solite fesserie. Peccato.

ALESSANDRA FONTANA ha detto...

Angela... decidiamo ci diamo del "tu" o del "lei"?? Perchè il tuo scritto è un pò confuso, a parte gli apostrofi che sono un optional. Ma vabbè...
Come ho detto a Deborah, parte della vostra monnezza è stata bruciata in Lombardia per anni e pochi giorni fa, la Regione Lombardia ha dichiarato il suo consenso a prenderne ancora. Non vi basta? Noi qui, le discariche e gli inceneritori li abbiamo e non facciamo tante storie.
Circa le morti per cancro dovute alle discariche, ho ascoltato molti esperti sostenere che non vi sia alcun collegamento scientifico tra le due cose. Certo se poi vi volete tenere le discariche abusive sotto casa, allora non lamentatevi della puzza e dei problemi di salute e igiene. Davvero non capite che se il problema dei rifiuti fosse risolto con civiltà, i vostri problemi diminuirebbero??
Volete stare lì con gli eroici fuggiaschi rossi, i no-global e i cobas a urlare ancora per molto??
Non credo, i napoletani di buon senso non ve lo permetteranno. E nemmeno questo Governo, per fortuna.

Anonimo ha detto...

Il nanetto lo conosciamo noi, sappiamo già cosa è in grado di fare, quello che ha fatto durante gli anni del suo precedente governo, quando già c'era il commissario per i rifiuti cioè nulla.
Qui non si discute che non bisogna fare niente , qui vogliamo sapere come lo si fà, noi siamo già abbastanza scottati.
Le ultime notizie con tanto di arresti anche eccellenti sul contenuto delle ecoballe fanno ancora capire maggiormente il fallimento delle istituzioni e dei suoi rappresentanti, una massa di corrotti.
I napoletani vogliono anche giustizia.
La lombardia ha dato la disponibilità? Se così fosse farebbe la metà del suo dovere dopo tutto quello che i "bravi e capaci e onesti" industriali ed imprenditori hanno dirottato nelle nostre terre.
E poi bisogna sempre che l'altro capo, il leghista dia il permesso, quello che di duro gli è rimasto solo il cervello atrofizzato.
Guarda a me non interessa l'ideologia politica, io guardo i fatti.
I fatti dicono che questa situazione è colpa di tutti, dalla classe politica in totale. Secondo te cosa ha guardato l'opposizione in questi anni? Perchè è staa zitta? Connivenze. Perchè non t'informi delle inchieste su Landolfi ad es. riguardo la monnezza nel casertano?
Le proteste le guidavano anche quelli di destra , lo sapevi che anche il missino Alemanno ha fomentato contro il termovalorizzatore di Acerra?
Pertanto quando parli di cumuli di schifo e vergogna metteci dentro tutti, anche la destra e quelli di F.I. che a Montecitorio dicevano una cosa e in Campaniane facevano un'altra.In quanto a Bertolaso farebbe bene ad indagare sui suoi collaboratori, visto le indagini.
A Napoli diciamo " Quand ' o pesce puzza, puzza 'ra capa"
Non si possono dare sentenze o assoluzioni stando da Milano.
E poi, tutta questa euforia è fuori luogo,bisogna aspettare e verificare se il nanetto ha solo buttato fumo negli occhi. Il decretto intando prevede i siti che già erano sulla carta , quindi nulla di nuovo sotto il sole....
In quanto a cavarcela, lo ripeto ce la caveremo , come sempre.
La mia gente ha dato sempre ampia dimostrazione di dignità e di saper superare gli ostacoli.
Deborah

Anonimo ha detto...

Cara Angela, sono anch'io napoletano, vivo a napoli da sempre e il problema dei rifiuti esiste da anni, bisogna ammettere che la politica negli ultimi anni ha fallito, e continuerà a fallire se non si adottano soluzioni drastiche.

Condivido quando parli di tumore, cancro o problemi di altra natura, ho perso un nipote di appena 4 anni.

Secondo te sono le discariche che portano a tanto? E quelle che sono per strada? Il termovalorizzatore non è una soluzione equa se si parla di differenziazione? Ci lamentiamo se i rifiuti bruciano in strada e non si può neppure uscire? Se ci saranno epidemie?

A prescindere dall'adorazione per il soggetto politico, dobbiamo smetterla di combattere per il regresso, per non trovare una soluzione, essere propositivi fa bene anche a noi.

Ben venga chi propone soluzioni concrete e rapide seppur con la forza, nessuno vorrà una discarica vicino alla propria abitazione.

Quanto a Deborah, giusto nessuno ha mai pensato a noi, si parla di aiuti al Sud, molto spesso propagandistici, ma è anche vero che i rifiuti dal nord sono giunti a noi perchè li abbiamo voluti in cambio di denaro, qualcuno si arricchiva, mentre le nostre terre ingoiavano merda di mezzo mondo, quindi? A chi diamo la colpa? agli industriali del nord? O a chi era alla ricerca di nuovi clienti?

Un saluto

Anonimo ha detto...

Ciao carissima. Davvero non conosci il nanetto? Vorrei presentartelo ma invero non lo conosco nemmeno io. Va bè, a parte le solite battutacce, la vuoi smettere di affrontare ogni problema demonizzando chi sta dall'altra parte? Un buon senatore non crede che la rivoluzione francese sia avvenuta nel 1400: prima di rispondere si documenta. Nel tuo caso prova a vedere le ragioni di tutti prima di sentenziare condanne facili. Se la gente è esasperata (la gente, non gli agit prop come ritieni tu certi personaggi) qualche ragione ci sarà, non ti pare? Dobbiamo veramente per forza fomentare un clima da guerra civile? E' così bello mostrare nerboruti poliziotti con la bava alla bocca in attesa della prima occasione per mollar randellate? No, non mi riconosco nei no a prescindere ma mi lascia molto perplesso anche il tuo governo che, in nome di un presunto decisionismo, non esita a menar fendenti a chiunque sollevi eccezioni. La monnezza a Napoli è un problema serio. Come le scorie radioattive che stan sotto al mio culo (posso dire culo sul tuo blog?) a due passi da casa mia, a Caorso. E che nessuno ma proprio nessuno vuole ed io dovrò rassegnarmi ad attendere che si disincantino tra cinque o sei secoli. Ma intanto tranquillo, mi rifarete un'altra centrale nucleare. Prendendomi per i fondelli un'altra volta. Che ci devo fare? Il popolo ha deciso così. Ora comandi tu. Onore al popolo (e ai miei errori). Mille e ancor più mille bacioni di simpatia ma ti prego, allarga il tuo modo di vedere il bianco e il nero (e non cito il rosso ...)

Anonimo ha detto...

Mammamia, effettivamente guardando una sua foto immagino perché Berlusconi l'abbia candidata. Sarebbe stata la 5 ministra bellona del governo!

Ad ogni modo, pur rispettando la sua sudditanza trasudante da ogni riga, e la sua anti-sinistrosità (me la passi la prego) molto demodé, Le ricordo che il problema rifiuti perdura da anni, anche e soprattutto durante i governi Berlusconi. Ma tant'è... che poi Prodi abbia fatto un disastro con i suoi amichetti Bassolino e Jervolino nessuno ne dubita.

Per un discorso di buon gusto toglierei quel banner in fianco ineggiante la CNN... perché qui di "notizie" non ne vedo proprio.

Orlando

Anonimo ha detto...

Ti avevo inviato un commento proprio su questo articolo , non so per quale motivo è stato censurato, non pensavo fosse questa la tua linea di pensiero, tuttavia mi piacerebbe capirne le ragioni. a presto
Amodio