Pagine

03 aprile 2013

INCONSCIO O MOMENTO DI LUCIDITA' ??

Oggi nella pagina web del Pd campeggia questa immagine che molti si augurano sia una promessa, un momento di lucidità e non uno sbandamento etilico del grafico.






Dopo le parole di Matteo Renzi alla Camera del Lavoro di Firenze "Stiamo vivendo una situazione politico-istituzionale in cui stiamo perdendo tempo, e questo mentre il mondo ci chiede di chiedere di correre a velocità doppia"..."Le imprese sono sull'orlo della fine, il tempo è scaduto. Ormai bisogna prendere atto che la clessidra è agli sgoccioli. Serve credibilità politico istituzionale, e risposte sui temi del lavoro, o rischiamo di perdere la strada per tornare a casa", sembra che qualcosa si stia muovendo.


Non è un mistero per nessuno che il Sindaco di Firenze sia intenzionato ad accordarsi con il PdL per un governo di ampia coalizione come Silvio Berlusconi auspica dal giorno successivo alle ultime inutili e confuse elezioni.


Che il Pd abbia deciso di smettere con gli schiaffoni del M5S e, usando il cervello, si stia dirigendo verso il centrodestra come l'indicazione "stradale" suggerisce molto chiaramente?


Sarà il timore di nuove elezioni (che il PdL vincerebbe), sarà la mossa dei "saggi" di Napolitano, sarà che il M5S sembra ogni giorno più debole e sfrangiato, sarà che Bersani è "morto" politicamente, sarà che i "renziani" forse stanno alzando la voce, ma le cose sembra stiano cambiando.
L'augurio è che l'incontro tra Pd e PdL avvenga al più presto per uscire da una situazione politico-sociale-economica davvero drammatica.

L'Italia merita questo momento di lucidità.



Nessun commento: